EasyFeelFornello

Alcuni trucchi pulire al meglio il fornello a gas. Se macchie e incrostazioni sul fornello a gas sono il vostro cruccio, vi suggeriamo alcuni consigli per ottenere un piano cottura lucente.


Pulire il fornello a gas della cucina è una di quelle incombenze che si lascerebbe molto volentieri ad altri. Anche i più pazienti e maniaci della pulizia, quando lo sporco è veramente tenace, mollano la presa lasciando aloni e bruciatori poco splendenti. Ci sono però dei piccoli accorgimenti, che seguiti correttamente, semplificano la pulizia del fornello a gas, facendo abbassare il livello di stress. Il primo suggerimento è fattibile con bicarbonato e l’aceto. Togliete tutti gli elementi dal fornello a gas e riponeteli nel lavandino. Versate due cucchiai di bicarbonato sul piano cottura. Prendete una spugnetta, inumiditela con acqua calda e strofinatela con delicatezza sulla superficie fino a eliminare tutte le macchie. Sciacquate bene e asciugate sempre delicatamente con un panno in microfibra. A questo punto versate dell’aceto di vino bianco in un vaporizzatore e spruzzatelo su ogni elemento.

Passate la spugnetta fino a rimuovere tutte le incrostazioni. Asciugate delicatamente con un panno in microfibra. E’ possibile rimuovere le incrostazioni presenti sul fornello a gas anche con acqua e sale. Dopo aver tolto tutte le parti estraibili, prendete una spugnetta ben inzuppata di acqua e sale e passatela sul piano cottura. Questo servirà ad ammorbidire lo sporco e a eliminare più in fretta le incrostazioni. Per togliere lo sporco da bruciatori e ugelli che sono i più delicati, immergeteli per qualche minuto nel lavandino con acqua e sapone di Marsiglia e in caso di macchie ostinate passate una spugnetta, evitando però di strofinare con movimenti circolari. Una volta sciacquati, versate acqua bollente con aggiunta di aceto per ridare ai fornelli la brillantezza originale. Se non avete voglia di mettervi all’opera o non siete sicuri di ottenere un buon risultato, rivolgetevi a EasyFeel i professionisti del pulito. Operatori affidabili e di provata esperienza saranno al vostro servizio per togliervi l’incombenza dei lavori di casa.

Rossella Biasion

https://www.youtube.com/watch?v=znS-xUpYq1c

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment