EasyFeelLavatrice

Mantenere pulita la lavatrice con metodi naturali è facile: vi spieghiamo come fare. Almeno una volta al mese è necessario pulire accuratamente il cestello,

il filtro e le vaschette per i detersivi.


Pulire la lavatrice usando metodi naturali, oltre a essere vantaggioso per la salute e l’ambiente è anche economico. Basta avere a portata di mano bicarbonato di sodio, aceto di vino bianco e olio essenziale alla lavanda. Se la manutenzione lascia a desiderare, non solo si rischia di danneggiare la lavatrice, ma anche di avere un bucato maleodorante non perfettamente igienizzato. Tutto ciò è causato dalle incrostazioni di sporco e calcare che si formano nel cestello, nelle vaschette e nel filtro. Può sembrare strano, ma il principale conduttore di batteri e germi è proprio il detersivo. Il segreto per mantenere una lavatrice sempre in perfetto stato è pulirla in profondità.

La prima operazione da fare una volta al mese è un ciclo di lavaggio a vuoto con aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio. Versate direttamente nel cestello due litri di aceto diluito con un po’ d’acqua, un cucchiaio di bicarbonato di sodio e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda. Scegliete un programma di lavaggio piuttosto lungo con una temperatura a 90 gradi. Alla fine del ciclo, il cestello sarà totalmente privo di calcare e pronto per fare il bucato. Anche il filtro necessita di una pulizia mensile. Sciacquatelo sotto il rubinetto dell’acqua e per eliminare i residui di sporco usate lo spazzolino da denti. Passate poi alla pulizia delle vaschette del detersivo. Immergetele in una bacinella contenente aceto, bicarbonato e acqua calda. Lasciate ammollo per qualche ora, prendete una spugnetta e passatela delicatamente sulla superficie. Una volta terminata la pulizia, ricollocate le vaschette nella loro posizione. Per mantenere sempre pulita la vostra lavatrice ci vuole pazienza e costanza. Se ritenete di non aver tempo da dedicare alla manutenzione degli elettrodomiesrici e alle faccende domestiche in genere, rivolgetevi ai professionisti del pulito di EasyFeel, agenzia di pulizia, sinonimo di qualità e affidabilità a prezzi contenuti.

Rossella Biasion

https://www.youtube.com/watch?v=OxrNt-_lfwA

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment