Come pulire forno incrostato prodotti naturali

Avete deciso di effettuare pulizie in casa e di eliminare lo sporco più profondo?

Non riuscite più a sopportare quel forno pieno di macchie e grasso?

Ecco alcuni semplici suggerimenti per pulire il forno incrostato con prodotti naturali.

La scelta di utilizzare prodotti naturali per la pulizia del forno è importante sia dal punto di vista del rispetto per la natura che dal punto di vista del rispetto del nostro benessere e della nostra salute. Quante volte è capitato, infatti, di pulire un forno incrostato con prodotti chimici e ritrovarvi poi a mangiare pollo arrosto al sapor di ammoniaca? Effettuare una pulizia approfondita con prodotti naturali è possibile ed è realizzabile utilizzando pochi semplici ingredienti facilmente reperibili in casa.

Aceto, sale, bicarbonato e limone, infatti, sono sicuramente presenti nelle nostre cucine e hanno delle elevatissime capacità sgrassanti, oltre ad essere biodegradabili. Per pulire il forno incrostato con questi prodotti naturali è possibile creare dei mix da versare o passare sullo sporco. L’aceto, per esempio, va fatto scaldare in una pentola con acqua bollita. Versate la mistura dentro uno spray e spruzzate dentro al forno. Lasciate riposare 15 minuti e poi passate una spugnetta umida. Il forno risulterà pulito e profumato.
Il sale e il bicarbonato, invece, servono ad eliminare il cibo eventualmente incrostato o le macchie di bruciato. Basta scioglierli in un bicchiere di acqua, passarli sulle incrostazioni e lasciarli agire per un’ora circa. Dopo di che andrà passata una spugnetta umida.
Il limone, infine, è perfetto per la pulizia delle pareti. Spremendo due limoni in un bicchiere di acqua, passando il succo su tutta la superficie, lasciando poi le due metà utilizzate dentro al forno acceso a 180° per 30 minuti circa, sarà possibile ottenere un forno pulito e dal gradevole profumo agrumato.
Hai provato in tutti i modi ad eliminare quelle orribili macchie di sporco ma senza alcun esito positivo? C’è bisogno dell’intervento di professionisti! EasyFeel, per esempio, può fare al caso tuo. EasyFeel è un’agenzia specializzata nelle pulizie per la casa e per l’ufficio. Uno staff di esperti della pulizia, ben organizzati e flessibili, sarà pronto ad intervenire per qualsiasi problema. Chiamali a qualsiasi ora del giorno e spiega le tue necessità. Sarà possibile prendere un appuntamento per un intervento direttamente a casa tua. Economici, esperti e competenti, attendono solo la tua chiamata!

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment