Come igienizzare pavimento della casa

Volete la sicurezza di un pavimento veramente pulito ed igienizzato?Ecco come fare!

Pavimenti puliti ed igienizzati con pochi e semplici trucchi.

Chiunque sa quanto sia importante la pulizia e l’igiene in casa, soprattutto se si hanno dei bambini piccoli. E’ molto importante igienizzare periodicamente il pavimento della casa in modo da avere un ambiente sempre pulito e privo di batteri.

Ma come igienizzare il pavimento della casa in maniera semplice, efficace e soprattutto economica? Oltre ai tradizionali detersivi chimici disponibili in commercio, un classico “consiglio della nonna” è quello di usare l’aceto bianco, ottimo igienizzante e disincrostante naturale.

Se il pavimento della casa è particolarmente delicato è consigliabile diluire l’aceto nell’acqua, altrimenti per igienizzare il pavimento in maniera efficace e duratura è possibile versare l’aceto su uno straccio umido e passarlo su incrostazioni e macchie.

Altro rimedio naturale per igienizzare il pavimento della casa senza ricorrere a prodotti chimici, è quello di sciogliere un cucchiaio di comune bicarbonato in acqua tiepida. Come l’aceto, anche il bicarbonato è un disinfettante ed igienizzante naturale eccellente, indicato per tutte le operazioni di pulizia: dal lavaggio dei pavimenti, piastrelle, lavabi, sanitari sino al lavaggio del bucato.

Quando si vogliono igienizzare i pavimenti della casa è anche possibile aggiungere all’acqua gocce di oli essenziali come timo, abete verde o limone. In questo modo non solo avrete una casa pulita ed igienizzata ma diffonderete nell’ambiente anche un piacevole e gradevole profumo di freschezza.

Se non avete tempo o la possibilità di occuparvi personalmente della pulizia della vostra casa, potete affidarvi a professionisti seri ed affidabili come quelli di EasyFeel.

EasyFeel è un’azienda con un’esperienza pluriennale nel settore della pulizia domestica ed è al vostro servizio sette giorni su sette, per 24 ore al giorno. Non dovrete fare altro che prenotare il servizio di cui avete bisogno direttamente on line. Con un solo click potrete avere un servizio serio, competente ed affidabile. Che aspettate?Provare per credere!

Federica Fatale

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment