EasyFeelCassaforte

Avete a casa una cassaforte? Da tempo volete darle una bella pulita ma non sapete che prodotto usare e temete di rovinarla.


Solitamente vi limitate a dare una spolverata esterna, ma avete notato che dentro avrebbe davvero bisogno di una bella ripulita. Che prodotti usare e come usarli per non provocare danni? Se la vostra cassaforte è in lega di acciaio e ferro, vi suggeriamo un metodo naturale che servirà a rimuovere anche le macchie più ostinate. Qunado l’interno presenta delle chiazze, inumidite una spugnetta non abrasiva in un contenitore con dell’olio extravergine d’oliva e strofinate leggermente. Poi procedete con il riasciaquo. In caso di macchie più tenaci, seguite lo stesso procedimento, sostituendo l’olio con l’aceto di vino bianco.

E’ possibile pulire l’interno della cassaforte anche con il bicarbonato di sodio. Riempite mezzo bicchiere di bicarbonato e due cucchiai di acqua bollente. Prendete una spugna e imbevetela nel composto. Passatela sulle macchie da rimuovere, strofinando leggermente, ma facendo attenzione a non procurare graffi sulla superficie. Una volta eliminate le macchie, sciacquate e infine asciugate con un panno morbido, possibilmente in microfibra. Terminto l’interno, procedete con la pulizia della parte esterna della cassaforte. Prendete un altro strofinaccio in microfibra, imbevetelo leggermente con acqua tiepida e passatelo su tutta la superficie, infine asciugate. Se siete rimasti soddisfatti, ma vi sembra di aver perso troppo tempo per i vostri gusti, per eventuali altri lavori di casa, rivolgetevi a EasyFeel, i professionisti del pulito. Operatori esperti, seri e affidabili, saranno a vostra disposizione.

Rossella Biasion

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment