Come pulire tende in pvc casa

Le tende in pvc sono molto in voga nell’ambiente dell’arredamento della casa.

Lucide e lisce sostituiscono perfettamente quelle ingombranti di stoffa, soprattutto per gli arredatori più moderni.

Ma nemmeno queste tende sono immuni allo sporco: proprio come quelle do stoffa vanno lavate. Come pulire le tende di casa in pvc senza rovinarle?

Innanzitutto non bisogna usare detergenti con alcool, detersivi chimici e aggressivi, spazzole rigide o acqua ad alta pressione perché tutte queste cose elencate andrebbero a danneggiare il primo strado della tenda che oltre a dare al materiale la lucidità funge anche da “autopulente”.

Per rimuovere la sporcizia superficiale è indicato l’uso di detergenti delicati, acqua e una spazzola morbida per spalmare il tutto sulla tenda. Se lo sporco è ostinato e restio a venir via non bisogna mai grattare la superficie in quanto si rischia di danneggiarla permanentemente: l’unica cosa da fare è risciacquare e, se necessario, insaponare di nuovo finché anche i residui più difficili da rimuovere siano stati puliti.

Per l’asciugatura si può ricorrere ad uno straccio asciutto e pulito, mai ad aria calda perché oltre a modificare la forma del materiale ne potrebbe modificare anche il colore macchiando la tenda irrimediabilmente.

Per la sicurezza di chi pulisce è importante badare al fatto che una volta bagnato il pvc diventa scivoloso, quindi se lo si pulisce a terra bisogna prendere le dovute misure di sicurezza.

EasyFeel risolverà i vostri problemi con le tende in pvc: l’azienda 100% italiana e certificata offre infatti un servizio efficiente, economico e sempre disponibile per ogni tipo di pulizia.

Benedetta Talluto

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment