Come lucidare posate in acciaio inox

Le posate in acciaio inox sono resistenti e molto pratiche. Purtroppo nel tempo possono opacizzarsi.

Come lucidare posate in acciaio inox con un metodo semplice e veloce?

Dopo aver fatto bollire dell’acqua in una pentola, aggiungere due cucchiaini di bicarbonato e immergere le posate in acciaio inox per qualche minuto, senza spegnere il fornello. Prese poi dalla pentola le posate, sciacquatele sotto acqua fredda e lucidatele con un panno. Se sono rimasti degli aloni, è possibile toglierli con succo di limone o aceto bianco.

Per eliminare le macchie più resistenti dovrete far ricorso a una soluzione al 10% di soda caustica. Via via che le macchie o aloni scompaiono risciacquate sotto abbondante acqua fresca e asciugate. A quel punto con un batuffolo di cotone è possibile lucidare le lame dei coltelli o il manico delle posate con delicatezza. Strofinate le posate fino ad ottenere il grado di lucentezza desiderato. Non dimenticatevi di conservare le posate in apposite custodie, in tessuto, meglio quelle in cotone 100%, con forme a sacchetto o più complesse e arrotolabili.

Desideri pulire tutte le tue posate in acciaio inox ma hai paura di non farcela da sola? Chiama EasyFeel, agenzia specializzata nelle pulizie per la casa e l’ufficio, che sarà lieta di mettere a tua disposizione un’equipe flessibile e disponibile 24 ore su 24 che verrà a casa tua per capire quale sia il problema. Un team ascolterà le tue richieste e si occuperà di lucidare le posate in acciaio inox. Il tutto condito da grande esperienza ed attenzione alle richieste dei clienti. Alza la cornetta: la soluzione è a portata di un click!

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment