Come pulire tapparelle in plastica

Pulire le tapparelle è tanto faticoso quanto pulire le finestre, ma è utile per mantenerne l’efficienza.

Tra le pulizie di casa “straordinarie” rientra anche la pulizia delle tapparelle, un utile e funzionale complemento d’arredo che rende esteticamente belle le nostre case.

Le tapparelle in plastica o in legno, elettriche o manuali, sono elementi esterni che raramente si ricorda di pulire, ma che in realtà se mantenute in ordine e pulite sono estremamente utili e funzionali nella protezione della casa da agenti atmosferici esterni, anche se sono proprio questi ultimi i principali responsabili della sporcizia delle tapparelle.

Per pulire le tapparelle in plastica occorre procurarsi semplicemente dell’acqua e del detersivo con il quale lavare le tapparelle scorrendo poco per volta e risciacquando abbondantemente, nonché asciugando accuratamente. All’esterno, se possibile, di può applicare un prodotto idrorepellente per lasciar scorrere via l’acqua piovana. Alcuni accorgimenti da prendere:

  • Non lavare le tapparelle sotto il sole, perché quest’ultimo tende ad asciugare l’acqua ancora prima che si riesca a finire la pulizia.
  • Lavare le tapparelle più di una volta l’anno soprattutto se esposte su strada.
  • Non utilizzare troppo detersivo per ché è difficile da rimuovere tra gli interstizi;
  • Per mantenere le tapparelle pulite, spolverare di tanto in tanto per evitare accumuli di polvere.

In ogni caso, è sempre bene affidare la cura e la pulizia della propria casa ai consigli degli esperti.

Easy Feel, è una società italiana che opera a Milano e in altre città i cui servizi sono svolti con puntualità e affidabilità grazie a personale qualificato e accreditato. Le tariffe orarie sono tra le più competitive del mercato e si accettano incarichi last minuti (entro le 24 ore) 7 giorni su 7 e h24 per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Annalisa Maurantonio

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment