Come fare pulizie estate senza stress

Passato il periodo delle pulizie primaverili, arriva quello delle pulizie d’estate.

Per una casa impeccabile anche in estate, nonostante il caldo, la polvere e le vacanze è possibile trovare un metodo per mantenerla in ordine.

Fare le pulizie di casa è sempre una grande fatica anche quando si riesce a farle con una certa regolarità, ma grazie all’aiuto dei prodotti adatti si possono svolgere in fretta. Con l’estate, il caldo, le finestre aperte che lasciano entrare polveri e insetti, i condizionatori impolverati, le gite fuori porta nei weekend o le ferie tolgono molto la voglia e il tempo di fare le pulizie d’estate.

C’è tuttavia un modo per fare le pulizie estive senza stress: tutto sta nell’organizzazione. Per chi deve recarsi a lavoro il tempo è tiranno, quindi durante a colazione, si fa prendere aria alle lenzuola e alle camere da letto approfittando dell’aria fresca del mattino. Dopo colazione si rassettano i letti (più facili da sistemare in estate senza le pesanti coperte). In bagno, si cerca con un po’ di attenzione di non bagnare o schizzare ovunque, nonostante la tentazione di rinfrescarsi e rimanere sotto la doccia a lungo. Sarebbe opportuno asciugare subito gli schizzi per evitare le pedate e la formazione del calcare: prendere questa abitudine significa risparmiare tempo, fatica e prodotti per la rimozione dello sporco ostinato. Di ritorno dal lavoro e dopo la cena, ideale ed economico per le tariffe orarie elettriche, è la messa in azione della lavatrice per il bucato (raccomandabili sono i prodotti che agiscono contro le macchie anche a basse temperature e programmando pochi giri di centrifuga per evitare le pieghe e facilitare la fase di stiratura). E mentre l’elettrodomestico va, si può approfittare per lavare i pavimenti o fare la polvere. Ovviamente non è necessario fare tutto, tutti i giorni, basta sapersi organizzare e distribuire il carico di lavoro durante la settimana, sapendo di potersi godere le vacanze senza stress.

Per chi, invece, non vuole proprio sentir parlare di fare le pulizie in estate può sempre affidarsi alle mani degli esperti. Easy Feel è una azienda 100% italiana che offre servizi di pulizia e pronto intervento H24. I professionisti alle dipendenze dell’azienda sono regolarmente assunti e sempre a disposizione anche per chiamate last minute. La flessibilità e i costi contenuti garantiscono un servizio sempre efficiente e … pulito.

Annalisa Maurantonio

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment