Come eliminare macchie di bianchetto dai vestiti

Volete eliminare le macchie di bianchetto con il quale i vostri figli hanno sporcato i vestiti, ma non sapete come fare?

Niente panico! Seguendo alcuni consigli, in base al tessuto da trattare, riuscirete ad eliminare tutte le macchie di bianchetto!

Il primo passo da fare è cercare nell’armadio un vestito vecchio dello stesso tessuto del capo d’abbigliamento che volete smacchiare, per poter effettuare delle prove senza rovinare irrimediabilmente la maglia o i pantaloni che vi interessano. A volte, per delle macchie di bianchetto piccole e fresche, può bastare un batuffolo imbevuto di alcol o di solvente per unghie. Fate attenzione a non strofinare con troppa forza il batuffolo sul tessuto, potreste comprometterne il colore! Per macchie di bianchetto più grandi o datate, occorre un prodotto più specifico oppure potete azzardare l’utilizzo della candeggina o trielina che però, essendo prodotti molto aggressivi, possono danneggiare il tessuto, soprattutto se delicato. Qualsiasi prodotto usiate, dopo il trattamento è bene procedere con un lavaggio in lavatrice o a mano del vostro vestito. Gli estimatori delle soluzioni “naturali”, troveranno ovunque consigli per eliminare le macchie di bianchetto dai vestiti, ma attenzione alle bufale! Il bianchetto è pur sempre una vernice e non si può pensare di lavarlo via con qualsiasi cosa ci capiti sottomano in casa!

Se dopo mille tentativi la macchia di bianchetto è ancora lì, o se non volete perdere tempo con prove su prove rischiando di dover poi buttare il vestito, la soluzione più veloce, economica e soprattutto sicura è EasyFeel! Gli operatori di EasyFeel hanno altissime competenze per tutto ciò che concerne la pulizia della casa, vestiti compresi! Basta prenotare in un solo minuto il servizio di cui necessitate e un operatore EasyFeel vi farà letteralmente “svoltare” la giornata! Niente più pensieri, niente ansie, niente sprechi di energie e soprattutto nessun vestito da buttare! Con EasyFeel, eliminare le macchie di bianchetto o qualsiasi forma di sporco in casa, diventa un gioco da ragazzi!

Fabiola Ernetti

 

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment