Come pulire casa in gravidanza

Pulire casa in gravidanza si può: basta usare qualche piccolo accorgimento.

Evitate l’utilizzo di detergenti troppo aggressivi e scegliete prodotti naturali come l’aceto e il bicarbonato.

Siete in gravidanza e fare i lavori di casa vi affatica oltremodo! Da qualche giorno impiegate più del dovuto a riassettare divano e letti, senza contare i vetri che, dopo l’ultimo temporale, avrebbero davvero bisogno di una bella ripulita! Sebbene bisogna sempre ricordare che la gravidanza non è una malattia, è importante sapere che nei primi tre mesi, ma anche per tutta la durata della gestazione, bisogna fare attenzione a muoversi con certa cautela.

Se non potete fare affidamento su marito e parenti, scegliete una soluzione alternativa per avere sempre una casa pulita: rivolgetevi a un’impresa di pulizia seria e affidabile come EasyFeel. Se la gravidanza non vi dà disturbi potete comunque usare alcuni accorgimenti per pulire casa, tenendo conto di quelli che sono i limiti provvisori del vostro stato fisico. Organizzatevi elencando sul tabellino di marcia quelli che sono i lavori più semplici da fare, come spolverare o togliere con la scopa la polvere dal pavimento. Evitate, invece, le operazioni più faticose come lavare i vetri o pulire i mobili. In questo caso cercate di coinvolgere qualche familiare. Optate per l’uso di prodotti naturali, evitando in questo modo detergenti che potrebbero essere tossici e troppo aggressivi.

Ricordate, inoltre, di usare sempre i guanti perché in gravidanza la cute è molto delicata. Quando pulite utilizzate prodotti naturali come l’aceto che può essere usato per togliere il calcare o sgrassare stoviglie e superfici. Ottimo anche il bicarbonato che ha potere sbiancante.

Se siete amanti della casa pulita e ordinata e volete vederla brillare anche in gravidanza ma non siete soddisfatte dei risultati ottenuti, affidatevi ai professionisti del pulito di EasyFeel e non esitate a chiedere un preventivo on line.

Rossella Biasion

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment