Come pulire forno incrostato

Avete una giornata libera e avete proprio voglia di dilettarvi in cucina, ma…il forno è davvero sporco?

Pulire un forno incrostato può sembrare un’impresa impossibile, ma non è così: basta seguire alcuni pratici consigli.

Spesso non si ha il tempo di procedere ad una pulizia quotidiana di ogni elettrodomestico della cucina. Una pulizia troppo ritardata, ad esempio del forno, potrebbe comprometterne il funzionamento. Un forno incrostato può non funzionare bene oppure emanare uno sgradevole odore di bruciato che rovinerà senz’altro il piatto da cuocere. Ma come pulire un forno incrostato in modo pratico e veloce?

Innanzitutto bisogna accenderlo e farlo riscaldare un po’: il calore aiuta a sciogliere il grasso incrostato. Dopo questo passaggio, ricordate di staccare la spina del vostro forno prima di procedere con le altre operazioni. Lavare gli interni con acqua e aceto può essere un’ottima soluzione, dopodiché si potrà tentare di rimuovere le incrostazioni ammorbidite con una spugna, facendo sempre attenzione a non graffiare le pareti del forno. Se la sporcizia viene via facilmente, avete risolto il problema, e per il lavaggio finale potrete utilizzare nuovamente acqua e aceto o anche un semplice sapone per i piatti.
Se invece le incrostazioni del vostro forno resistono, occorre una pulizia più approfondita. Per non farvi rovinare la giornata o per non far attendere gli ospiti che si aspettano una lasagna con i fiocchi, rivolgetevi ad EasyFeel! EasyFeel, azienda leader nel settore della pulizia della casa e dell’ufficio, rappresenta la soluzione ideale, e soprattutto conveniente, per pulire velocemente ed efficacemente il vostro forno incrostato. L’esperienza e la flessibilità di EasyFeel ben si adattando ad ogni esigenza e ne rimarrete certamente soddisfatti. Preparatevi…l’odore che arriverà dalla vostra cucina attirerà tutto il vicinato!

Fabiola Ernetti

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment