Trucchi per pulire casa efficacemente

Come pulire la casa a fondo.

Pochi trucchi per rendere la propria casa un’oasi del pulito.

Al lavoro al lavoro Cenerella. Era questa la canzoncina che cantavano i topini a Cenerentola nella famosa favola. Ma è un ritornello che viene in mente a molti quando si è alle prese con le faccende domestiche.

Pulire la casa è un lavoro davvero arduo e chi è alle prese con queste pulizie ogni giorno sa bene di cosa stiamo parlando. La cosa migliore è utilizzare un vero e proprio piano d’attacco per schematizzare il più possibile ogni faccenda domestica e allo stesso tempo non dimenticare nulla.

Sembra inutile, ma per pulire la casa efficacemente è molto utile realizzare un calendario delle pulizie. Questo calendario, non solo vi aiuterà a ricordarvi ciò che dovete fare ma vi darà anche una spinta in più. Il trucco è segnare poche cose da fare al giorno. È inutile e soprattutto impossibile prefissarsi la pulizia di 4 camere al giorno. Meglio essere realisti.

Un altro trucco consiste nel fare qualche piccola faccenda domestica alla sera, di ritorno da lavoro. Alcuni esempi. Dopo cena, mentre la lavastoviglie finisce il suo lavaggio (è consigliabile sempre aspettare che finisca il lavaggio così da non accumulare troppe stoviglie) si può pulire il frigo o lavare il pavimento. Oppure, dopo la doccia lavare il bagno e simili. Insomma per pulire casa in maniera efficace basta anche giocare un po’ d’anticipo.

L’ultimo trucco per pulire casa in poco tempo e in modo efficace è avere gli strumenti giusti. Una aspirapolvere che vi consente di aspirare anche i tappetti vi farà risparmiare tempo e fatica per esempio. E poi, avere due o anche quattro mani in più darà risultati soddisfacenti.
Se vi manca il tempo e la voglia di pulire casa, o se siete rimasti troppo indietro con le faccende domestiche allora potete affidarvi alle mani esperte del team di EasyFeel. Gli operatori EasyFeel sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Basta iscriversi al sito e prenotare il servizio di EasyFeel e in pochi minuti avrete un’email di conferma dal sistema che vi confermerà l’appuntamento e l’operatore disponibile.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment