Alcuni consigli su come pulire il WC usando prodotti eco-bio.
Vi spieghiamo come preparare miscele naturali. Eliminerete in modo valido lo sporco dal water, guadagnandoci in salute.
Pulire il WC con prodotti fai da te ecobio è possibile. Oltre a ottenere ottimi risultati ne guadagnerà anche la vostra salute. Volete fare qualche esperimento? Vi accontentiamo subito.
Chi ama preparare prodotti bio avrà di che divertirsi. Iniziamo con uno spray antibatterico totalmente naturale che servirà a pulire il WC. Innanzitutto procuratvi un vaporizzatore, se ne avete uno a casa da riciclare è perfetto. Versate 1 cucchiaino di sapone biodegradabile, 3 bicchieri di acqua, 1 di aceto, 10 gocce di olio tea tree (olio essenziale usato per rimuovere le muffe), e una ventina di gocce di olio essenziale di limone o se preferite di lavanda. Miscelate bene il prodotto e spruzzatelo su tutta la superficie interna ed esterna del water. Oltre a rimuovere sporco, batteri e muffe, lascerà anche un gradevole profumo di pulito. Anche il bicarbonato di sodio è un ottimo detergente eco-bio. Grazie alle sua proprietà igienizzante, oltre a rimuovere lo sporco, è un prodotto molto valido per eliminare gli sgradevoli odori.
Preparate una pastella di acqua calda e bicarbonato e passatela sulla superficie interna ed esterna del WC, poi sciacquate. Se volete ottenere un pulito a prova di bomba, potete rimuovere lo sporco dal water utilizzando anche una miscela di aceto puro, succo di limone e acqua bollente. Spruzzatela con il vaporizzatore e il risultato sarà sotto i vostri occhi.
Vi manca il tempo per preparare soluzioni eco-bio fai da te? Rivolgetevi ai professionisti di EasyFeel, agenzia di pulizia in grado di soddisfare appieno le esigenze dei clienti in materia di faccende domestiche. Per saperne di più visitate il sito.
Rossella Biasion
Leave a Comment