Come pulire penisola in marmo cucina

Per la cucina della tua casa hai scelto la penisola in marmo ma non sai come pulirla?Ecco i trucchi degli esperti.

Fai risplendere il tuo marmo in cucina con poche e semplici mosse.

Il marmo è sicuramente uno dei materiali più belli per arredare la propria cucina, ma essendo anche molto delicato, bisogna stare molto attenti ai prodotti usati per pulirlo.

Il marmo dona agli ambienti domestici un tocco di eleganza e raffinatezza, ma nel corso del tempo e con continui lavaggi, soprattutto con l’uso di sostanze acide, tende ad opacizzarsi.

Esistono in commercio moltissimi detergenti molto delicati per la pulizia della penisola in marmo in cucina. Bisogna prima di tutto distinguere il colore del marmo della nostra cucina, infatti il marmo chiaro e il marmo scuro richiedono un processo di lavaggio completamente diverso.

Ad esempio se possediamo un marmo chiaro possiamo aggiungere al detergente un po’ d’acqua ossigenata mentre per il marmo scuro un cucchiaio di aceto bianco.

Per pulire la penisola in marmo della nostra cucina è anche utile diluire il sapone di marsiglia con acqua tiepida, essendo un prodotto molto delicato non arrecherà nessun danno al ripiano della vostra cucina.

Se non hai tempo e non sai come pulire la penisola in marmo in cucina puoi affidarti ad un addetto alle pulizie specializzato. Su EasyFeel potrai prenotare direttamente online il tuo servizio di pulizia e potrai affidarti ad un sistema completamente sicuro, in quanto tutti gli addetti della squadra di EasyFeel sono altamente referenziati. Iscriviti al sito e scegli il giorno che preferisci e torna a far risplendere il tuo marmo.

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment