Come pulire forno microonde incrostato

Ci si rende conto di avere il microonde incrostato sempre quando ci serve!

Previeni questo fastidioso problema con un’accurata pulizia.

Il microonde è diventato l’elettrodomestico più usato in casa e si è sostituito quasi completamente al forno classico. Nel microonde è possibile scongelare alimenti, riscaldarli e cuocerli in pochi minuti. In commercio ce ne sono davvero di tutti i tipi e dimensioni e sono diventati indispensabili nelle nostre cucine.

Ma anche questo prezioso elettrodomestico, senza un’accurata manutenzione, nel tempo può rompersi. Il problema principale del microonde è quello che spesso si pensa che non deve essere pulito frequentemente, favorendo così la formazione di fastidiose incrostazioni difficili da rimuovere.

Se non sai come pulire il tuo forno microonde incrostato, procurati prima di tutto una bottiglina di aceto bianco. Per prima cosa versa acqua e aceto in una ciotola media resistente al calore e mettila a riscaldare nel microonde per alcuni minuti. L’acqua calda e l’aceto evaporeranno e faranno sciogliere le incrostazioni sulle pareti del tuo forno. Importante è far raffreddare l’acqua prima di aprire il tuo microonde per poi rimuovere con un panno umido i residui di sporco accumulati.

Ripetendo questo processo almeno una volta al mese, potrai evitare la formazione di incrostazioni nel tuo microonde che spesso sono la causa di sgradevoli odori nella tua cucina.

Se desideri una pulizia dei tuoi elettrodomestici più approfondita puoi affidarti ad EasyFeel specialista del pulito. EasyFeel è un team di operatori altamente referenziati in grado di combattere lo sporco più difficile nei tuoi ambienti domestici. Iscrivendoti sul portale EasyFeel prenoterai il tuo appuntamento online e riceverai un email di conferma con giorno e orario prestabilito. EasyFeel è un servizio completamente Made In Italy ed è disponibile per te 24 h su 24.

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment