Come lavare sedia da ufficio

Si passano molte ore seduti su una sedia da ufficio ed è facile che si sporchino.

Lavare una sedia da ufficio non è sempre facile e molto dipende dalla macchia, se recente o di vecchia data e dal tessuto della sedia stessa.

Le sedie da ufficio sono spesso in tessuto e dal design ergonomico e studiato per chi trascorre diverse ore al giorno seduto ad una scrivania. Trascorrere molte ore seduti comporta inevitabilmente che la sedia si possa sporcare di sudore, di unto (cibo e briciole che cadono durante la pausa pranzo), di caffè, di cattivi odori in genere, inoltre le sedie da ufficio possono anche veicolare batteri dal momento che non è sempre la stessa persona a utilizzarla.

Lavare e pulire una sedia da ufficio potrebbe non essere sempre facile ed è consigliabile avere in ufficio prodotti adatti sia nel caso in cui la macchia sia fresca sia asciutta.

In commercio vi sono diversi prodotti affidabili come le schiume detergenti adatte alla pulizia delle tappezzerie e dei tessuti, inoltre oltre a pulire, deodorano e rinfrescano i tessuti senza danneggiare eventuali parti metalliche. In particolar modo per le sedie che hanno un cattivo odore, questi prodotti sono i migliori. Le schiume detergenti, prima di essere utilizzate, necessitano che la sedia sia inumidita con un panno evitando di bagnarla troppo. Dopo aver spruzzato il prodotto, si strofina delicatamente con un panno umido e pulito e poi asciugare l’umidità con un altro panno asciutto.

In assenza di un detergente specifico, si può utilizzare del comune detersivo per piatti diluito in acqua calda e strofinarlo in senso circolare sulla macchia da lavare e, infine, asciugare con un panno asciutto.

Se la macchia è veramente ostica da lavare, è vistosa e trasmette un’idea di cattiva igiene e pulizia, ci si può sempre rivolgere a degli esperti. Easy Feel, una azienda italiana in forte espansione – offre molti servizi di pulizia e pronto intervento H24 e anche last minute. I dipendenti sono professionisti regolarmente assunti con orari flessibili per andare incontro a tutte le esigenze dei clienti con costi contenuti e competitivi.

Annalisa Maurantonio

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment