Brush away

Calendario delle pulizie domestiche. È utile quando a farle sono gli uomini? 

I turni delle pulizie tra uomini di casa.


È risaputo che tradizionalmente a fare le pulizie di casa sono le donne. Tutt’al più c’è una divisione dei compiti nel caso in cui il marito/compagno si renda disponibile a dividere il lavoro. Ma quando si ha a che fare con una casa di soli uomini come bisogna organizzare la pulizia della casa? Mentre la donna sa quando è il momento di dare una pulita alla casa, quasi come se avesse una vocina nella testa che l’avverte dello stato di pulizia della casa, per gli uomini non è così. Riesce a capire quando e su quale canale trovare una partita di calcio ma se niente lo spingerà a pulire casa.

La cosa migliore, soprattutto in caso di convivenza tra soli uomini, è organizzare dei turni delle pulizie. Solo così, mettendo tutto per iscritto quasi come se fosse una tattica di gioco, sarà possibile mantenere la casa pulita. Ovviamente bisogna non solo dividere i lavori ma anche creare delle turnazioni così che ognuno degli uomini a giro pulisca tutte le stanze della casa.

Molto probabilmente servirà una donna per organizzare le pulizie della casa, ma non necessariamente. Spesso gli uomini riescono a sorprenderci, soprattutto se riescono a trasformare le pulizie in una sorta di competizione. Metterli l’uno contro l’altro li spingerà a fare di più. Se fare le pulizie risulterà alla fine un esperimento fallimentare c’è sempre la possibilità di rivolgersi ad un team di esperti. A disposizione 24 ore su 24 anche con poco preavviso ci sono gli operatori di EasyFeel. Con almeno tre anni di esperienza alle spalle e selezionati con attenzione, gli operatori di EasyFeel potranno aiutarvi in ogni faccenda domestica. È possibile prenotare il servizio di EasyFeel anche con poco preavviso e scegliere di avere sempre lo stesso operatore.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment