EasyFeelBucato3

Bianco ingrigito dopo un lavaggio sbagliato? Ecco come far risplendere nuovamente

i tuoi capi. Detergenti specifici o rimedi della nonna, scegli il metodo che preferisci!


Come evitare di far ingrigire i capi

A causa di frequenti lavaggi i nostri amati capi bianchi, come biancheria intima, tovaglie, lenzuola e corredo da matrimonio, possono con il tempo perdere il loro naturale splendore e ingrigirsi. Fondamentale quando scegliamo di lavare un capo in lavatrice è scegliere la temperatura adatta. I capi delicati e bianchi di solito prevedono un lavaggio compreso tra i 50 e i 60 gradi con acqua calda. Queste sono le temperature ideali per mantenere vivi i colori ed eliminare ogni macchia. Se però capita che qualche capo bianco si ingrigisca, come fare? Di solito in questi casi si chiede aiuto alle nostre nonne, che da sempre riescono a mantenere i colori dei capi intatti nel corso del tempo con prodotti naturali.

Migliori prodotti naturali per sbiancare i capi

Esistono piccoli segreti per far risplendere i nostri capi bianchi utilizzando prodotti naturali e non aggressivi. In caso di capi bianchi ingrigiti le nostre nonne spesso utilizzavano la cenere. La cenere, oltre a igienizzare, ha il grande potere di sbiancare qualsiasi tipo di capo. Applicata direttamente sull’indumento ingrigito ridona ad esso la sua originaria lucentezza.Esistono, inoltre, tanti prodotti naturali da aggiunere ai nostri lavaggi in lavatrice: bicarbonato di sodio (o succo di limone) con sale grosso ed acqua calda. Questo composto oltre a sbiancare il sarà in grado di rimuovere qualsiasi tipo di macchia!bucato bianco ingrigito.

Pulizie a domicilio con un click

Se per motivi di studio o lavoro non avete tempo da dedicare al vostro bucato potete affidarvi ad EasyFeel, una startup italiana che ti aiuterà nelle faccende domestiche. Prenotando il tuo appuntamento online, potrai avere un operatore EasyFeel a tua completa disposizione pronto ad occuparsi del bucato e della tua casa.

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment