EasyFeelVestiti

Si sono formati dei fastidiosi pelucchi sul tuo maglione preferito? Ecco come eliminarli! Fai tornare i tuoi vestiti come nuovi eliminando tutti i pelucchi.

Avete un maglione pieno di fastidiosi pelucchi a causa dell’usura o di un lavaggio sbagliato? Se ormai il danno è stato fatto esistono tantissimi rimedi per eliminare i pelucchi dai vestiti. Tra questi citiamo le diverse spazzole leva-pelucchi a forma di rullo da passare direttamente sui capi. Se invece siete amanti dei rimedi fai-da-te potete usare una semplice lametta da passare con estrema delicatezza sul maglione, o ancora del nastro adesivo: applicate il nastro sulla zona piena di pelucchi e facendo movimenti ripetuti ne eliminerete tutte le tracce. Un altro rimedio utile consiste nel passare delicatamente la pietra pomice direttamente sui vestiti. Fate sempre attenzione a non rovinare i vostri capi!

Continue reading

Sanitari senza batteri in pochi gestiEasyFeelCrema

Eliminare i batteri, pulire e igienizzare i sanitari come wc, bidet, lavabo etc è fondamentale, soprattutto se in casa si hanno bambini che possono toccare le diverse superfici. In commercio esistono numerosi detergenti chimici pensati per la pulizia dei sanitari. Si tratta però di prodotti spesso costosi e che, in alcuni casi, possono generare anche fastidi o allergie. Se si cercano delle soluzioni alternative, più naturali ed economiche, ecco allora come fare da soli una crema antibatterica per pulire i sanitari della nostra casa o del nostro ufficio.

 

Continue reading

EasyFeelBucato3

Lavaggi frequenti possono compromettere la morbidezza degli asciugamani e a volte non bastano gli emollienti per ammorbidirli. Vediamo come ammorbidire gli asciugamani dopo tanti lavaggi.

Perchè gli asciugamani perdono morbidezza

Gli asciugamani – soprattutto quelli in cotone con o senza “pelo” – tendono nel tempo a “inaridirsi”. Il tessuto si irrigidisce e perde di morbidezza. Talvolta ciò dipende dai detersivi e dagli ammorbidenti che si utilizzano durante i lavaggi. Bisogna quini fare attenzione a preferire quelli meno aggressivi. Gli asciugamani inoltre non dovrebbero essere mai stirati, perché questa operazione rende le fibre del tessuto ancora più secche, ma chi ha l’abitudine di farlo deve evitare di utilizzare il vapore: dopo l’iniziale sensazione di morbidezza, una volta asciugatosi il tessuto rimarrà rigido e “spinoso”.

Continue reading

www.martinabarbon.com

Vi piace il legno e siete amanti dei rimedi fai da te, ma anche delle soluzioni naturali?

Ecco, allora, alcuni consigli utili per lucidare i mobili di legno con soluzioni pratiche, efficaci e naturali. Per godere pienamente del vostro mobile di legno, sia per quanto riguarda l’estetica sia in relazione alla pulizia, occorre averne una cura costante e delicata. Il legno, sia ad effetto grezzo sia lucido, si adatta molto bene in qualsiasi stanza della casa e per gli esterni. Nonostante sia un materiale molto resistente, con il tempo e con l’usura potrebbe perdere la sua bellezza originaria. Ecco perché è importante la manutenzione del legno, meglio ancora se eseguita con soluzioni naturali. Innanzitutto, prima di procedere con ogni ulteriore trattamento, è necessario eliminare la polvere dai vostri mobili di legno. Fatto questo, potete preparare la vostra soluzione naturale per lucidare i mobili in legno.

Continue reading

È arrivato il momento del cambio stagione! Come fare se vi ritrovate colmi di maglioni vecchi e induriti?
Ecco alcune soluzioni naturali per ammorbidire i capi delicati e indossarli come se fossero nuovi di zecca.

 

Quali prodotti usare per ammorbidire i maglioni infeltriti

 

I capi d’abbigliamento delicati, come quelli di lana, sono spesso soggetti ad infeltrimento, ovvero tendono a indurirsi con il tempo e dopo ripetuti lavaggi.

maglQuesto però non significa che un indumento infeltrito debba necessariamente essere buttato via! Esistono, infatti, soluzioni naturali per ammorbidire i capi delicati. Se non siete stati previdenti e non avete avuto cura di lavare a mano o con tecniche specifiche la lana (o altri parti colari tessuti) tutto ciò che dovete fare è procurarvi del comunissimo bicarbonato di sodio.

Il bicarbonato di sodio è ricco di proprietà e pertanto si presta bene ad essere utilizzato per lavori domestici e non solo. Inoltre è economico e facilmente reperibile in qualsiasi supermercato. Il bicarbonato non è una sostanza aggressiva e questo lo rende la soluzine ideale per trattare i tessuti delicati, sia in caso di macchie sia per infeltrimento.

Come ammorbidire i capi con il bicarbonato di sodio

 

Una volta acquistato del bicarbonato di sodio, bicprocedete in questo modo: riempite una bacinella con acqua e bicarbonato e immergete il maglione infeltrito, lasciandolo in ammollo per un paio d’ore. Risciacquate poi il capo con acqua tiepida. Nella soluzione di acqua e bicarbonato potete provare ad aggiungere anche del latte se vedete che il tessuto non è particolarmente rovinato. In situazioni tragiche, potete tentare di lasciare il capo immerso in acqua e bicarbonato anche per un’intera notte! Generalmente il rimedio di acqua e bicarbonato dovrebbe funzionare anche per condizioni particolarmente disastrate!

Imprese di pulizie per la casa

 

Tuttavia, se non avete tempo o voglia di gestire queste incombenze domestiche, o se per farlo siete costretti a tralasciare altri lavori casalinghi, potete contare sull’aiuto di EasyFeel, che vi metterà in contatto con un operatore specializzato: risparmierete tempo, denaro ed energie con risultati stupefacenti! Occorre un solo minuto per prenotare i servizi di EasyFeel. Il cambio di stagione, finalmente, non sarà più un problema!

pell

Per mantenere la nostra pelliccia sempre come nuova occorrono prodotti specifici e non aggressivi.

La pelliccia è un capo intramontabile indicato per serate ed eventi importanti. Essendo un capo molto delicato, la pelliccia ha bisogno di un’accurata manutenzione per mantenerla lucente e morbida nel tempo.

Come conservare i capi in pelliccia

Per evitare che i capi in pelliccia si sporchino e si rovinino progressivamente, perdendo lucentezza, bisogna innanzitutto conservarli nel modo giusto tra un utilizzo e l’altro: non riporli in custodie di plastica, che non li farebbero respirare, ma preferisci custodie in cotone, e periodicamente tirali fuori per arieggiarli e scrollarli delicatamente, in modo da proteggerli da tarme e polvere. Assicurati inoltre di riporre i capi in pelliccia, durante i mesi caldi, insieme a naftalina o altri prodotti antitarme.

Continue reading

EasyFeelBucato3

Bianco ingrigito dopo un lavaggio sbagliato? Ecco come far risplendere nuovamente

i tuoi capi. Detergenti specifici o rimedi della nonna, scegli il metodo che preferisci!


Come evitare di far ingrigire i capi

A causa di frequenti lavaggi i nostri amati capi bianchi, come biancheria intima, tovaglie, lenzuola e corredo da matrimonio, possono con il tempo perdere il loro naturale splendore e ingrigirsi. Fondamentale quando scegliamo di lavare un capo in lavatrice è scegliere la temperatura adatta. I capi delicati e bianchi di solito prevedono un lavaggio compreso tra i 50 e i 60 gradi con acqua calda. Queste sono le temperature ideali per mantenere vivi i colori ed eliminare ogni macchia. Se però capita che qualche capo bianco si ingrigisca, come fare? Di solito in questi casi si chiede aiuto alle nostre nonne, che da sempre riescono a mantenere i colori dei capi intatti nel corso del tempo con prodotti naturali.

Continue reading