Come eliminare colla da oggetti di plastica

Il tuo bambino ha avuto i pidocchi ed ora non sai come pulire la tua casa? Ecco come fare.I pidocchi non attaccano solo la cute del tuo bambino ma anche l’ambiente che lo circonda.


I pidocchi sono dei minuscoli parassiti che attaccano di solito il cuoio capelluto dei bambini. Questi piccoli esseri invisibili si nutrono del sangue del cuoio capelluto e possono depositare le uova. Il pidocchio ha un ciclo di vita di 72 ore mentre le uova, possono rimanere in vita fino addirittura 10 giorni. Prevenire a volte non basta, i pidocchi al contrario di quello che pensano molte persone, non saltano da una testa ad un’altra ma vivono spesso negli indumenti come cappelli, cappotti e sciarpe. Prima regola da insegnare ai propri bambini è proprio quella di non scambiare oggetti personali con i loro coetanei. Se tuo figlio ormai ha preso i pidocchi, non basta eliminarli semplicemente dalla sua testa, dovrai infatti disinfestare tutto l’ambiente che lo circonda in particolare, vestiti, lenzuola, cuscini, divani e giocattoli.

Per prima cosa raggruppa tutti i vestiti contagiati e lavali in lavatrice con un lavaggio superiore ai 60 gradi, l’acqua molto calda è utile per distruggere tutte le tracce di questi esseri indesiderati. Stesso procedimento per le lenzuola, è possibile aggiungere al lavaggio un goccio di limone e aceto per disinfettare. Successivamente, raggruppa tutto ciò che pensi possa essere stato contaminato dai pidocchi come ad esempio giocattoli ( in particolare peluche) e chiudi il tutto in sacchi di plastica per almeno 4 giorni per far morire definitivamente le uova. Sulle superfici non lavabili come divani e sedili auto, ti basterà passare semplicemente una scopa a vapore per eliminare ogni traccia di pidocchi. Raggruppa in particolare, tutte le spazzole usate dal bambino e lasciale a mollo in acqua bollente per un lungo periodo di tempo.

Se vuoi eliminare efficacemente i pidocchi da casa, in questi casi si raccomanda di affidarsi ad una ditta di pulizia efficace come EasyFeel. Con una semplice prenotazione online la squadra di EasyFeel arriverà direttamente a casa tue e ad un piccolo prezzo, ti aiuterà a rimuovere definitivamente i pidocchi dal tuo ambiente domestico. Non perdere altro tempo chiama EasyFeel e dici addio per sempre ai pidocchi!

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment