Come risparmiare tempo sulle pulizie

Trucchi e consigli per risparmiare tempo sulle pulizie domestiche e dedicarlo a ciò che vi piace fare.

Fare le pulizie risparmiando tempo ed energie.

Diciamo la verità, le pulizie di casa possono essere spesso noiose e faticose da fare e, soprattutto, rubano molto tempo che potremmo dedicare a noi stessi, ai nostri cari o ai nostri hobby, passioni, attività e a tutto ciò che ci piace fare. Cercare di risparmiare tempo sulle pulizie può permetterci di rilassarci e svagarci come più ci piace.

Per risparmiare tempo sulle pulizie di casa ci sono dei semplici trucchi e dei piccoli accorgimenti quotidiani che tutti noi potremmo seguire.

Vediamo insieme quali! Un primo consiglio è quello di togliere le scarpe non appena si entra in casa ed indossare pantofole. In questo modo eviteremo di sporcare troppo i pavimenti e risparmieremo tempo quando dovremo pulirli. Altro suggerimento utile che fa risparmiare molto tempo è quello di non accumulare panni ed oggetti vari su tavoli, sedie, poltrone etc. Avere una casa ordinata è fondamentale per risparmiare tempo ed energia quando si pulisce. Si possono usare degli appositi contenitori o degli svuota tasche che ci permetteranno di avere tutto ordinato ed organizzato.

Sempre in questa ottica, è bene evitare di accumulare stoviglie e pentolami nei lavandini. Sparecchiare e sistemare a fine pasto ci farà risparmiare molto tempo quando dovremo pulire la cucina. Tenere soprammobili e suppellettili nelle vetrine fa si che si impolverino di meno, facendoci risparmiare tempo ed energie quando dovremo spolverare. Scegliere un piumino al posto di lenzuola e coperte ci farà risparmiare tempo quando dovremo rifare il letto e sistemare la camera. Avere delle pezzette o dei panni in microfibra con cui asciugare immediatamente le goccioline che si formano sui lavabi e sulla rubinetteria di bagni e cucina consente di risparmiare tempo quando dovremo pulire a fondo questi ambienti.

Utile è avere anche un programma di pulizie in modo da sapere sempre cosa fare per non sprecare tempo e per non tralasciare nessuna attività domestica. Avere poi attrezzi ed elettrodomestici come lavastoviglie, aspirapolvere, battitappeti etc. permette di fare le pulizie più velocemente.

Altra possibilità è quella di chiedere un aiuto esterno, rivolgendosi a professionisti seri, competenti ed affidabili come quelli di EasyFeel, leader nella pulizia di casa ed uffici. EasyFeel offre un servizio 24h su 24 e sette giorni su sette. Potete scegliere il servizio che vi occorre, prenotandolo direttamente on line con un solo click. Con EasyFeel avrete il massimo della flessibilità, competenza e professionalità a prezzi davvero vantaggiosi e competitivi.

Federica Fatale

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment