Come eliminare muffa dalla lavastoviglie

Pulire la lavastoviglie in poche mosse.

Come cancellare ogni traccia di muffa dalla lavastoviglie.

Se aprendo la lavastoviglie sentite un odore sgradevole proveniente dal suo interno, sappiate che è necessario lavarla più in profondità perché purtroppo il cattivo odore proviene dalla muffa creatasi negli anfratti dell’elettrodomestico. Non serve utilizzare prodotti aggressivi, ma solo mettere in pratica alcuni trucchetti del mestiere. In primo luogo per eliminare la muffa della lavastoviglie è consigliabile lavare separatamente le parti mobili dell’elettrodomestico, lasciandole in ammollo in acqua e limone oppure in acqua e aceto. Entrambe le sostanze contribuiranno non solo a ripulire le parti della lavastoviglie ma ne assicureranno anche la brillantezza.

Bisogna poi controllare l’eventuale presenza residui di cibo nei tubi e controllare anche che i fori dai quali esce l’acqua non siano otturati dallo sporco. È possibile rimuovere calcare e muffa anche con un lavaggio a vuoto alla massima temperatura mescolando all’acqua cada limone o aceto. Un altro rimedio per eliminare la muffa è anche quello di utilizzare il bicarbonato di sodio. Il bicarbonato non solo elimina ogni traccia di sporco, lucida l’interno e lo disinfetta.

Per pulire a fondo la casa ma anche la lavastoviglie potete rivolgervi alle mani esperte del team di EasyFeel. Operatori scelti sapranno aiutarvi in ogni faccenda domestica. Sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Bastano anche poche ore di preavviso e riceverete gli operatori di EasyFeel a casa vostra. Sapranno trasformarla in un’oasi del pulito in poche ore e con minimo dispendio economico.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment