Come eliminare muffa fughe piastrelle doccia

Utili consigli per eliminare la muffa dalle fughe delle piastrelle della doccia.

Nel box doccia non è rara la formazione di entiestetiche macchie di muffa causate dall’umidità.

Eliminare la muffa che si forma nelle fughe delle piastrelle della doccia è uno di quei lavori domestici più odiati. Proprio per questo motivo, erroneamente spesso lo si tralascia. Il risultato è un box doccia dall’aspetto trascurato, anche quando ha pochi anni di vita. Premesso che per evitare la formazione di muffa nelle fughe delle piastrelle, bisognerebbe pulirlo dopo ogni doccia, vediamo come risolvere il problema ed eliminare quelle antiestetiche macchie.

Innanzitutto munitevi di aceto di vino bianco, acqua calda, bicarbonato di sodio, strofinacci, spugna, stucco e un pennello. La prima cosa da fare è controllare che tra le fughe delle piastrelle non ci siano dei buchini o fessure da cui potrebbe penetrare l’acqua. In questo caso, armatevi di pazienza e chiudetele con lo stucco. A questo punto prendete un panno bagnato e passatelo sulle muffe. Preparate un secchio, versate mezza tazza di bicarbonato di sodio e aggiungete dell’acqua, fino a formare un composto morbido che dovrà essere spalmato lungo le zone ammuffite. Una volta che avete riempito con la pastella tutte le fughe, lasciate riposare per circa un’ora. Trascorso questo lasso di tempo, sciacquate solo una piccola parte della superficie e verificate il risultato.

In caso di muffe particolarmente ostinate, passatele di nuovo con la pastella e infine sciacquate. Eliminare le macchie di muffa dalle fughe delle piastrelle è un lavoro che richiede del tempo. Se il vostro è sempre contato e rischiate per questo motivo di trascurare molti lavori di casa, chiedete aiuto nelle faccende domestiche a EasyFeel, i professionisti del pulito. La vostra casa tornerà a brillare.

Rossella Biasion

https://www.youtube.com/watch?v=z0RCOk0iB14

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment