Come pulire l’argento laminato

Come eliminare le macchie dall’argento laminato.

Pulire l’argento in modo efficace.

Se la vostra argenteria inizia a sentire l’età che avanza è necessario prendere provvedimenti. Pulire l’argento è un’operazione complessa soprattutto se non si ha la giusta manualità.

La prima cosa da fare è innanzitutto capire davanti a cosa ci troviamo. Che si tratti di argento o argento laminato, la pulitura della superficie è la stessa. Infatti, bisogna avere in entrambi i casi l’accortezza di trattare l’argento con delicatezza. Utilizzare detergenti troppo aggressivi potrebbe infatti rovinare la naturale lucentezza dell’argento.

Per eliminare ogni macchia d’argento che sia ossido o una semplice patina di sporco si possono utilizzare diversi rimedi, tutti naturali. Il metodo più comune per pulire l’argento laminato è utilizzare una soluzione di acqua e bicarbonato. La mistura prevede un cucchiaio di bicarbonato per ogni litro d’acqua. È consigliabile utilizzare acqua calda e non fredda per ottenere un risultato migliore. Sciacquare un paio di volte e asciugare.

Se questa soluzione non ottiene i risultati sperati è possibile mettere in atto un altro metodo a base di dentifricio. Basta inumidire una spugna con acqua e applicarvi sopra un po’ di dentifricio. Strofinare la pasta sull’intera superfice e lasciare agire per qualche minuto. Successivamente vi basterà rimuovere ogni residuo della mistura dall’argento laminato e completare lucidando l’argento con un panno asciutto.

Quale che sia la mistura scelta la cosa importate è asciugare bene l’argento così da evitare residui di sapone sull’argento.

Se oltre all’argento avete altro da pulire ma non vi basta il tempo potete chiedere aiuto al team di EasyFeel. Gli operatori di EasyFeel sono preparati per superare ogni tipo di sfida contro lo sporco. Anche con poco preavviso EasyFeel vi assicura un servizio 100% italiano ed efficentissimo.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment