Pulizie domestiche, quanto all’ora Milano

Tenere pulita casa a Milano. I costi delle colf all’ora.

Quanto costa un servizio per le pulizie domestiche?

Sul web si può trovare di tutto e ultimamente proprio internet è diventato lo strumento principale per trovare e offrire lavoro. Sulla rete potete trovare offerte di lavoro di ogni tipo. Inoltre, si stanno moltiplicando anche siti che offrono un servizio di pulizie domestiche. Ce ne sono moltissimi! Per chi cerca lavoro viene richiesta ovviamente esperienza pregressa, referenze e disponibilità full-time. Per chi offre, invece, basta la semplice registrazione al sito.

Prendendo appuntamento o comunque selezionando giorno e ora, i vari siti di pulizie domestiche riescono a trovare qualcuno disponibile nella zona in quel giorno e a quell’ora per il servizio richiesto. Oltre ai siti veri e propri, ci sono anche altri modi per trovare collaboratori domestici. Infatti, è ancora diffusissimo il passaparola.

Ma quanto costa farsi aiutare nelle pulizie domestiche o comunque affidarne a qualcuno la completa gestione? Ogni città ha i suoi costi e, si sa, le grandi metropoli hanno prezzi leggermente più altri rispetto ai piccoli paesini di provincia. Un lavoro specifico però sembra riservare delle sorprese. Che sia Milano, Roma, Cosenza o la più piccola cittadina d’Italia, guardando online i costi sembrano uniformarsi ad un target ben preciso. I costi per le pulizie domestiche rientrano tra gli 8 e i 10 euro all’ora. Che sia la pulizia di una casa, di un ufficio o altro i costi all’ora non scendono quasi mai al di sotto degli 8 euro e non superano – se non per servizi specifici – le 10/11. A Milano il target sembra proprio essersi bloccato sui 10 euro all’ora e ogni pretendente ha un lungo curriculum e referenze certificate.

In alcuni casi però si riesce a scendere sotto i 10 euro all’ora mantenendo comunque alti standard. È il caso degli operatori di EasyFeel. Con esperienza e selezionati con cura, gli operatori che si candidano per entrare a far parte del team di EasyFeel devono anche superare una rigida selezione sottoponendosi a prove pratiche. EasyFeel ci tiene a mantenere alti gli standard e assicura ai suoi clienti un servizio 100% made in Italy!

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment