Come pulire fughe scure dei pavimenti

Una delle operazioni più difficili nelle pulizie è sicuramente pulire le fughe scure dei pavimenti.

Pur lavandoli quotidianamente, le fughe rimangono sempre più scure di tutto il resto.

Le fughe, cioè quello spazio che intercorre tra una mattonella e l’altra, sono realizzate con materiale poroso. Per questo assorbono facilmente tutto lo sporco e devono essere lavate con metodi particolari.
Un buon metodo è quello di versare acqua e detersivo direttamente sullo sporco racchiuso tra le fughe e strofinare con energia con lo spazzolone. Ma è possibile anche evitare di dover utilizzare troppa energia e di doversi affaticare eccessivamente per eliminare quelle brutte strisce scure.
Un primo metodo utile per pulire le fughe scure dei pavimenti è quello di utilizzare un composto di amido e acqua ossigenata. Più è alto il volume di quest’ultima e meglio sarà. Il mix perfetto è costituito da 3 parti di amido e 1 di acqua ossigenata così che il miscuglio non risulti troppo denso. A questo punto la miscela va versata e passata sulle fughe scure con uno spazzolino o un cotton fioc.
Una buona alternativa a questo metodo risiede l’utilizzo del bicarbonato da versare sui pavimenti da pulire insieme ad acqua calda. Lasciare agire 5 minuti, e infine passare uno strofinaccio sulle fughe scure: lo sporco andrà via.

Se, infine, siete in possesso di un vaporetto allora sarà una vera e propria passeggiata! Spruzzate dell’ammoniaca direttamente sulle fughe del pavimento e passate il vaporetto su ogni mattonella soffermandovi sulle fughe. Ripassate il vaporetto per aspirare l’acqua e i pavimenti torneranno a risplendere.

Se non avete voglia di faticare o proprio non siete riusciti ad eliminare quelle orribili strisce nere EasyFeel è quello che vi serve. E’ infatti un’agenzia specializzata nelle pulizie per la casa e l’ufficio. Prendendo un appuntamento con i suoi operatori troverete certamente la soluzione ad ogni vostro problema con lo sporco con rapidità, flessibilità, convenienza e professionalità.

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment