Come eliminare ragni rossi dalla casa

Con l’arrivo della bella stagione e delle temperature più alte fanno capolino su balconi e finestre i ragni rossi.

Come eliminare i ragni rossi dalla casa e preferibilmente con metodi naturali?

I ragni rossi in realtà sono acari dall’aspetto molto simile a ragni a causa delle loro 8 zampette. Innocui per piante, animali e uomini, tendono a spostarsi in gruppo così come le formiche all’interno della casa o fuori su balconi e davanzali. Eliminare i ragni rossi dalla casa è semplice ed è possibile effettuarlo con numerosi prodotti naturali, efficaci e per niente nocivi. Un primo metodo è quello di spruzzare sulle piante un composto di acqua e aglio lasciato a bollire per 15 minuti.

Vengono in aiuto anche umidificatori o condizionatori poiché i ragni rossi non amano l’umido. Un altro suggerimento è quello di riempire uno spruzzino di acqua e sapone di marsiglia, lasciato sciogliere in acqua calda e nebulizzare davanzali e battiscopa della casa così da inumidirli, o infine cospargere un po’ di bicarbonato negli angoli delle stanze di casa. Non va sottovalutato l’utilizzo di olii essenziali pesticidi come la menta o il rosmarino diluito nell’acqua e nebulizato per casa.

Hai la fobia dei ragni e non riesci ad eliminare quelli rossi da casa tua? Chiama EasyFeel, l’agenzia specializzata nelle pulizie per la casa e l’ufficio, che con flessibilità e la massima disponibilità garantita 24 ore su 24 verrà a casa tua a eliminare il problema. Un team di operatori ascolterà le tue richieste si occuperò di eliminare questi strani insetti da casa tua. Contattali online o telefonicamente e i ragni rossi saranno solo un brutto ricordo!

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment