Come fare manutenzione del balcone

Il vostro appartamento è assolato e ben arieggiato? Potete usufruire di un ampio balcone dove godere delle belle giornate?

Ricordatevi che è necessaria una cura ricorrente ed attenta. Come fare manutenzione del balcone?

Va detto subito che il balcone non è solo un elemento ornamentale ma consente al proprietario di potersi affacciare e di poter godere di una veduta. Esistono varie tipologie di balcone e per ognuna di essi la manutenzione può variare a seconda dei casi.
Aggettanti, incassati, a castello o veri e propri ballatoi a cielo aperto: le possibilità sono numerose e fare manutenzione del balcone varia a seconda del tipo. Nella maggior parte dei casi, comunque, le spese di manutenzione spettano al proprietario dell’immobile e non a tutto il condominio.
Ciò che è certo è che il balcone necessita di pulizia costante, specie dopo un inverno di smog e polvere. Si inizia pulendo le balaustre con un composto di acqua e ammoniaca, se sono in ferro battuto, o acqua e sapone se sono in marmo, ricordandosi poi di asciugarle con un panno affinché non si arrugginiscano. Si passa poi alla pulizia del pavimento, che va prima spazzato, eliminando i residui più grossi. In un secondo momento va gettata dell’acqua aiutandosi con uno spazzolone, per eliminare la polvere. Infine, va pulito un’ultima volta con acqua e detersivo per i pavimenti, sciacquando con energia e lasciando ad asciugare.
Non sapete proprio come fare per occuparvi della manutenzione del vostro balcone? Volete pulire tutto per potervi trascorrere il vostro tempo libero in relax? La cosa più semplice da fare, allora, è contattare un’agenzia specializzata nelle pulizie per la casa e per l’ufficio come EasyFeel. Basterà contattarli a qualsiasi ora del giorno, spiegare le vostre necessità e prendere un appuntamento in base alle vostre esigenze. Gli operatori EasyFeel sono economici, flessibili, utilizzano uno staff tutto italiano selezionato in base alle competenze e alla professionalità.

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment