L’ufficio è il luogo dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo durante la giornata.
Secondo alcuni studi pare sia un covo di germi e batteri, per cui è fondamentale una pulizia accurata e frequente.
Come eliminare i germi dall’ufficio preservandoci da eventuali malattie? Dovremmo innanzitutto ricordarci di lavare accuratamente le mani soprattutto dopo averle tenute a contatto con tastiera, mouse e oggetti da scrivania. Sarebbe, inoltre, indispensabile effettuare una pulizia frequente dei mobili e degli accessori per l’ufficio combattendo così contro i germi che vi si accumulano ogni giorno.
La scrivania è un concentrato, poi, di germi e batteri da eliminare. Trascorriamo numerose ore seduti davanti al computer senza mai alzarci e spesso pranziamo e prendiamo il caffè facendo cadere le briciole non solo per terra ma anche sulla tastiera.
Sebbene la soluzione più semplice sia quella di non mangiare davanti al pc, evitando così che i residui di cibo cadano sulla tastiera, una soluzione alternativa può essere quella di utilizzare una bomboletta di aria compressa da spruzzare sui tasti così da eliminare residui e polvere. Va poi passata una salvietta umidificata per completare la pulizia. Lo stesso discorso è applicabile per i cellulari o il telefono che utilizziamo ogni giorno e che vanno puliti, tutti i giorni, con un antisettico o anche con una salvietta disinfettante.
Se volete dire addio ad una scrivania disordinata e sporca in maniera definitiva, ma non avete abbastanza tempo, contattate un’agenzia di pulizie. EasyFeel potrebbe fare al caso vostro. Specializzata nelle pulizie per la casa e per l’ufficio, è composta da uno staff di esperti della pulizia, ben organizzati e flessibili, pronti ad intervenire per qualsiasi problema. Chiamali a qualsiasi ora del giorno e spiega le tue necessità. Sarà possibile prendere un appuntamento per un intervento direttamente in ufficio, anche in casi “last minute”. Italiani, esperti e competenti, attendono solo la tua chiamata!
Rachele Baglieri
Leave a Comment