Come pulire piano cottura in acciaio

Adorate cucinare e preparare gustosi manicaretti da condividere con amici e parenti?

Saprete certamente che pulire il piano cottura in acciaio è un’urgenza a cui non è possibile fuggire.

Come fare per pulire il piano cottura in acciaio? Innanzitutto togliamo i residui di cibo e sporco caduti sul piano cottura in acciaio che potrebbero solidificarsi. A questo punto sarà sufficiente passare una spugna inumidita con detersivo per pulire il piano cottura in acciaio. Non per ultimo ricordiamo di rimuovere gli aloni e le macchie.
I metodi da seguire sono due: utilizzare un detersivo avendo cura di passare la spugna con delicatezza ed effettuando movimenti circolari. Le eventuali incrostazioni rimaste potranno essere eliminate strofinando il piano cottura con una spugna imbevuta di aceto caldo. L’ultimo passaggio sarà quello di rimuovere ogni traccia di sporco, passando un panno non abrasivo preferibilmente in microfibra. E’ importante ricordare che l’acciaio va asciugato non solo per evitare la formazione di quegli antiestetici aloni ma anche per evitare che si rovini nel tempo.

L’altro metodo da seguire per pulire è l’utilizzo di un mix di acqua, detersivo e bicarbonato. Il composto così ottenuto risulterà più delicato portando il medesimo risultato di pulizia e freschezza.
Volete una pulizia approfondita e professionale senza dover muovere un solo dito? EasyFeel è la vostra soluzione. EasyFeel è un’agenzia specializzata nelle pulizie in casa e in ufficio, con un’equipe tutta italiana e che opera da tre anni. Disponibili, economici e flessibili verranno a casa tua dopo aver contattato un loro operatore e preso un appuntamento in base alle tue esigenze. Che aspetti? L’unico dito che dovrai alzare è quello per comporre il numero dell’agenzia!

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment