Come pulire il bagno dell’ufficio

I bagni degli uffici sono luoghi pubblici altamente frequentati e con alta incidenza di batteri.

Un ufficio efficiente si riconosce anche dalla pulizia e manutenzione dei propri bagni. Per questo è importante affidare la pulizia del bagno d’ufficio a mani esperte.

Che sia grande o piccolo, il bagno dell’ufficio è un luogo frequentato da persone diverse, estranee e con diverse abitudini igieniche. È importante che il bagno dell’ufficio sia regolarmente e quotidianamente pulito, sempre ben rifornito dei cambi (di asciugamani usa e getta o carta igienica) ed eventualmente dotato di sistemi di scarico e di lavaggio delle mani automatizzati per evitare il contatto con parti che possono essere toccati da più mani.

Se la pulizia del bagno dell’ufficio è regolare, si effettua in tempi rapidi anche perché le superfici sono piuttosto libere da oggetti e fatti con materiali come la porcellana, facilmente lucidabili.

Per pulire il bagno dell’ufficio è sufficiente uno straccio per la polvere in microfibra, detergenti per vetri e specchi, un detergente universale e igienizzante e una spugna non abrasiva. Per i pavimenti uno spazzolone e un detergente specifico. Per la pulizia del WC si spruzza o cosparge un detergente specifico per rimuovere la sporcizia, lasciar agire per qualche minuto (o come da indicazione del prodotto) è con l’aiuto della spazzola per WC si procede al lavaggio.

La maggior parte dei prodotti non necessitano più di risciacquo e asciugatura, ma nel caso così non fosse si procede al risciacquo e alla asciugatura con un panno morbido. Durante la pulizia è sempre bene far aerare i locali.

Per la pulizia del bagno dell’ufficio è sempre bene affidarsi a degli esperti. Easy Feel è una azienda per le pulizie italiana che offre molti altri servizi di pronto intervento 24h su 24. I suoi operatori sono affidabili, regolarmente assunti, pronti anche per chiamate temporanee o dell’ultima ora. Proprio questa grande flessibilità permette di contenere i costi ed essere competitiva sul mercato.

Annalisa Maurantonio

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment