EasyFeelFornello

I piani a induzione sono difficili da pulire? Scopritelo in questo articolo. Possedere fornelli ad induzione può essere vantaggioso in tema di pulizia.


Ultimamente molte persone che acquistano casa o ristrutturano la propria cucina decidono di abbandonare il vecchio piano cottura e di istallare fornelli ad induzione. Sicuramente un piano in vetroceramica è molto bello da vedere, ma quando si parla di pulizie come comportarci? Senza dubbio, il fatto di dover pulire una superficie completamente piana, senza fastidiose griglie e piattelli da rimuovere, è un notevole vantaggio. Sembra si tratti di un gioco da ragazzi.

Non è però tutto oro quel che luccica: per i fornelli ad induzione la pulizia deve essere tanto scrupolosa quanto costante per evitare danni al piano stesso. E soprattutto è consigliabile pulire appena dopo aver cucinato, per evitare che il cibo e lo sporco possano bruciare sui vostri fornelli ed attaccarsi al piano. Prima di pulire bisogna innanzitutto assicurarsi che il piano si sia raffreddato, per evitare piccole ustioni. A questo punto passiamo un panno umido con un leggero detergente (specifico per vetroceramica) sui nostri fornelli ad induzione. Per sgrassare il vetro si può ricorrere in caso di estrema necessità ad un raschietto, da usare sempre con molta leggerezza. Infine asciugare il tutto con un panno asciutto.

Per evitare di danneggiare i piani di cottura ad induzione ci si può rivolgere ad esperti come il team di EasyFeel. Sia che il fornello lo abbiate in casa sia che lo abbiate nel vostro ristorante, EasyFeel garantisce un’elevata qualità del servizio. Puoi scoprire tutte le tariffe dei servizi a domicilio sul portale online EasyFeel.

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment