Come eliminare inchiostro dalla plastica

Un ottimo consiglio per eliminare efficacemente l’inchiostro dalla plastica.

Basta con gli aloni di inchiostro sulla plastica: ecco come fare per rimuovere a fondo quelle macchie di biro.

Con la bella stagione il vostro bambino preferisce fare i compiti delle vacanze in giardino. Ma ogni tanto gli “scappa” la penna sul tavolo di plastica. Vi siete accorti proprio in questi giorni che in alcuni punti la superficie è macchiata di biro. Il problema della plastica è quello di assorbire molto rapidamente l’inchiostro e se non lo si pulisce subito, il rischio è che rimanga per sempre. Come fare allora a rimuovere più in fretta possibile quegli antiestetici segni scuri?

Il rimedio che vi suggeriamo è davvero ottimo e vi aiuterà a eliminare in modo efficace tutte le macchie d’inchiostro, senza che rimanga poi alcuna traccia. La prima cosa da fare è munirvi di tutto l’occorrente necessario che probabilmente avete già a casa. Per rimuovere lo sporco di inchiostro dalla plastica occorre ammoniaca, detersivo per i piatti, detergente per superfici multiuso e almeno quattro strofinacci morbidi. Prendete il detergente multiuso e spruzzatelo direttamente sulle macchie. Questa operazione serve a sciogliere i segni lasciati dalla penna. Strofinate bene il tavolo con uno dei panni che avete a disposizione e rimuovete tutto lo sporco. Controllate l’esito. Nel caso fossero rimaste delle tracce, non scoraggiatevi. Prendete un altro strofinaccio pulito e versate sopra un po’ di ammoniaca, poi premetelo sullo sporco per qualche minuto affinché la sostanza possa penetrare bene nella plastica. Continuate l’operazione strofinando fino a che tutto l‘inchiostro sia stato rimosso. A questo punto inumidite un altro panno con un po’ di acqua e un goccino di detersivo per i piatti, e passatelo su tutta la superficie. Sciacquate e asciugate con un altro strofinaccio.

Siete stanchi di correre dietro ai lavori di casa? Fatevi un regalo: rivolgetevi a EasyFeel, i professionisti del pulito. Saranno loro a occuparsi della pulizia della vostra casa e lo faranno a un prezzo davvero vantaggioso.

Rossella Biasion

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment