EasyFeelBucato

Alcuni preziosi consigli su come ammorbidire il bucato con metodi naturali. Aceto di vino bianco, acido citrico e olio essenziale: ecco i trucchi per avere un bucato sempre morbido.


Se fate spesso il bucato vi sarete accorte che dopo frequenti lavaggi, nonostante l’uso dell’ammorbidente, la biancheria si presenta più rigida. Come fare allora per far tornare asciugamani, lenzuola e vestiti alla loro originaria morbidezza? Provate con i metodi naturali e vi accorgerete dell’incredibile risultato fin dal primo lavaggio. A guadagnarci non sarà solo il vostro bucato, ma anche l’ambiente. Uno dei più efficaci ammorbidenti naturali è l’aceto di vino bianco. Oltre ad ammorbidire e profumare il bucato, è un ottimo anticalcare, rende l’acqua meno dura e protegge la lavatrice dalle incrostazioni.

Durante l’ultimo risciacquo versate nella vaschetta mezzo bicchiere di aceto, aggiungete una trentina di gocce di olio essenziale alla lavanda sciolte nell’alcol alimentare a 95 gradi. Non temete per l’odore dell’aceto, che sarà neutralizzato dal profumo dell’olio essenziale. Anche l’acido citrico, ricavato dal succo di limone è un attimo ammorbidente. Prendete un flacone da un litro, e riempitelo per parte di acqua demineralizzata. Aggiungete con un imbuto 100 grammi di acido citrico. Se oltre a morbido desiderate avere un bucato profumato, aggiungete una trentina di gocce di olio essenziale alla lavanda. Versate tutto il liquido nell’apposita vaschetta dell’ammorbidente e il vostro bucato sarà soffice come una piuma. Volete avere sempre un bucato morbido, ma non amate in modo particolare fare la lavatrice, stendere e stirare? Fatevi aiutare dagli operatori di EasyFeel, i professionisti del pulito. Richiedete un preventivo senza impegno con un click.

Rossella Biasion

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment