Come trattare sedia di plastica graffiata

Nel design la plastica è un must ormai da parecchio tempo, soprattutto per sedie e tavoli.

Le sedie di plastica sono facili da pulire e non si rompono quasi mai!

Anche la produzione è più facile: nella maggior parte dei casi, infatti, basta colare la plastica in uno stampo e farla solidificare. L’unico difetto è che, essendo la maggior parte delle volte superfici lisce e lucide, le sedie di plastica si graffiano facilmente. Come trattare una sedia di plastica graffiata?

Il tipo di trattamento dipende dal tipo di graffio, innanzitutto: se una parte dura del pantalone (come una borchia sulle tasche posteriori o un bottone oppure ancora una cerniera lampo) ha solcato la superficie, il taglio è profondo e si può fare poco. Ma avete presente quei minuscoli graffi che si formano e che sono più evidenti nelle sedie di plastica nera o colorata? Quelli che, se la sedia è trasparente, si vedono in controluce e non si sa se sono graffi superficiali o sporco? Ecco, a quelli si rimedia facilmente: potrebbero anche essere lasciati così come stanno, ma se vi turba il fatto che rendano più opaco il materiale basta spalmare con un panno in microfibra della pasta dentifricia su tutta la superficie, sciacquare e asciugare. Il risultato sarà sorprendente: con solo un po’ di dentifricio e un panno tutti i graffi saranno spariti! Questo perché il dentifricio, se strofinato sulla sedia, leviga la plastica e quindi sarà come se i graffi sulla sedia di plastica non fossero mai esistiti.

Per ottenere consigli o aiuti pratici sul trattamento di una sedia di plastica graffiata si può anche chiamare un’impresa di pulizie specializzata. EasyFeel è un’azienda italiana al 100% cheanche con pochissimo preavviso, vi garantisce un servizio economico e sempre disponibile con personale qualificato per la pulizia della vostra casa.

Benedetta Talluto

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment