Come pulire un ufficio

L’ufficio è il luogo dove un gran numero di persone trascorre la maggior parte delle proprie giornate.

Un luogo di lavoro pulito ed ordinato diventa quindi indispensabile per il benessere di chi lo vive. Come pulire un ufficio in modo veloce e dinamico?

Innanzitutto è utile usare piccoli accorgimenti che possano rendere le pulizie dell’ufficio un’abitudine semplice e consueta.
Munitevi di un cestino e di panni per la pulizia. Eliminate le cartacce e i documenti inutili, così da creare spazio e ordine sia sulla scrivania che dentro ai cassetti o agli armadietti dell’ufficio. Con un panno inumidito con detergente delicato pulite tutto ciò che è poggiato sopra la scrivania. Per strumenti elettronici come la stampante, la tastiera e lo schermo del pc potete utilizzare uno spolverino. Eliminata la polvere anche da sedie, tavoli e armadi, occupatevi della pulizia di cuffie, mouse e boccaglio telefonico con cotton fioc e alcool.
Pulire le macchie più difficili come quelle di caffè, inchiostro, o pennarello potrebbe risultare più ostico ma basta versarvi sopra dell’alcool e lasciarlo agire per qualche minuto. Eliminate briciole e residui passando l’aspirapolvere e poi lavate i pavimenti con detersivo mescolato a qualche goccia di candeggina. Lasciate le finestre aperte per un po’ e fate arieggiare così da consentire l’ingresso ad aria pulita.

Per evitare che lo sporco si accumuli e che pulire un ufficio diventi un incubo, possiamo effettuare le pulizie ogni giorno così da trasformarla in una piacevole routine.
Se pulire un ufficio è un impegno che non riuscite ad assolvere perché troppo faticoso rivolgetevi ad EasyFeel, agenzia specializzata nelle pulizie per la casa e l’ufficio. Prendendo un appuntamento online o per telefono con gli operatori di EasyFeel, vi verrà garantito un servizio economico, veloce e preciso. Pulire il vostro ufficio non sarà mai così veloce: il tempo di una telefonata!

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment