EasyFeelBucatoJpg

I rimedi per togliere quelle fastidiose macchie di erba dai vestiti. Ogni tessuto macchiato dall’erba deve essere trattato in modo specifico, evitando in questo modo che si possa rovinare.


Le macchie di erba sui vestiti sono più resistenti di quanto si immaginare. Togliere non è comunque un’impresa impossibile, ma è una corsa contro il tempo. Più la macchia secca, più è faticoso rimuoverla dai tessuti. Gli indumenti dei bambini sono sempre quelli più a rischio di macchie d’erba. Se avete dei dubbi e non vi sentite sicure sul risultato del lavaggio, delegate questo compito a EasyFeel, agenzia di pulizia che si occupa anche del bucato di casa vostra. A seconda del tipo di tessuto macchiato, si interverrà con appositi rimedi.

Se si tratta di jeans, la macchia potrà essere rimossa mettendo a mollo il capo in una bacinella d’acqua, con aggiunta di aceto o ammonica e risciacquo dopo due ore. Se la macchia è molto tenace, è possibile optare per una soluzione un po’ più forte: basta mettere qualche goccia di sgrassatore usato per pulire la cucina su una spugnetta non abrasiva, e passarla sulla macchia. Quando il capo macchiato è in lino o cotone, si possono usare due rimedi: se la macchia è ancora fresca, mettete il capo a mollo con latte fresco, fatelo riposare un’oretta e poi sciacquate. Se la macchia è già secca, preparate del succo di limone, imbevete la parte interessata e dopo averla sfregata delicatamente, sciacquate con acqua tiepida. Per rimuovere una macchia fresca d’erba sulla lana, versate in una bacinella due misurini di alcol, due di ammoniaca e aggiungetene tre di acqua tiepida. Strofinate il capo e sciacquate con acqua aceto. Se invece preferite non stressarvi e affidare il compito di fare il bucato a dei professionisti seri e affidabili, rivolgetevi senza esitazione a EasyFeel.

Rossella Biasion

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment