Come togliere macchie di vino rosso dai vestiti

Avete tirato fuori il vostro vestito preferito per un evento speciale?

Un invitato urtandovi ha fatto cadere il suo bicchiere di vino rosso macchiandolo.

Non c’è niente di più odioso che togliere le macchie di vino rosso dai vestiti: se si conoscono i rimedi giusti il risultato è garantito. Assicuratevi di avere sale, candeggina, acqua ossigenata e alcool. Se le macchie sono fresche, versate sopra un po’ sale fino, lasciate asciugare e poi lavate regolarmente in lavatrice. Se, invece, le macchie di vino rosso si trovano su un maglione di lana bianca o sulla seta utilizzate una soluzione con una parte d’acqua corrente e sei d’acqua ossigenata.

Se il tessuto dei vestiti è il lino è possibile allora tamponare le macchie con vino bianco e poi passare al lavaggio tradizionale. Altre soluzioni che permettono di eliminare le macchie di vino rosso dai vestiti sono: latte o succo di limone caldo e l’acqua di cottura dei fagioli. La soluzione è efficace per tutti tipi di tessuti e si deve versare e frizionare sulle macchie di vino.

L’ultima opzione è data dagli appositi prodotti pretrattanti, per tessuti resistenti o delicati da utilizzare a seconda dei casi. Versate sulla macchia il prodotto e lasciate agire prima di procedere al lavaggio.

Se non siete riusciti a intervenire tempestivamente per eliminare le macchie potete contattare EasyFeel, agenzia tutta italiana rivolta alle pulizie di casa e d’ufficio. Potete decidere la data e l’orario in totale libertà: un operatore di EasyFeel verrà direttamente a casa tua per risolvere ogni tuo problema con lo sporco. Il servizio è prenotabile online, economico, flessibile e anche last minute.

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment