YOU ARE BROWSING
EasyFeelSigaretta

Le macchie di fumo sul muro sono un problema di tutte le case. Ecco alcuni suggerimenti su come eliminare la macchie di fumo dal muro.


Che gli abitanti siano fumatori, che amino le candele, che siano pasticcioni e che quindi causino piccoli incendi o semplicemente che si dilettino in cucina non importa molto, le macchie da fumo non sono per niente rare sulle pareti delle abitazioni. Sono un problema estetico più che funzionale: infatti se il danno non è esteso e intacca solo la parte superficiale del muro si potrebbero lasciare lì così, ma chi vuole una casa macchiata dal fumo? Non bisogna disperarsi: è un problema reversibile.Eliminarle dal muro richiede attenzione non solo per le superfici che si vanno a pulire, ma anche per sé stessi: prima di cominciare la pulizia del muro assicuratevi di indossare guanti e mascherina per occhi di protezione. L’occorrente è: asciugamani o stracci vecchi, un panno, dell’alcool, del detersivo liquido e alcune spugne.

Continue reading

EasyFeelRuggine

Alcuni trucchi per togliere la ruggine dalle piastrelle.


La ruggine è il nemico numero uno della maggior parte dei metalli e si crea quando metallo, aria, acqua e sporco vengono a contatto. Ma spesso mobili o oggetti in metallo arrugginiti rischiano di macchiare anche altro, come ad esempio il pavimento. Togliere la ruggine dalle piastrelle non è facile, soprattutto se si tratta di mattonelle delicate.I rimedi per eliminare la ruggine dalle piastrelle sono tanti, alcuni più efficaci di altri, alcuni più naturali di altri. Se i prodotti in commercio non vi hanno soddisfatto potete rimediare creando delle misture naturali a base di aceto bianco oppure con un mix di limone e sale. In entrambi i casi bisogna creare una soluzione da lasciare agire sulla macchia di ruggine per alcune ore. Se la macchia è resistente potete provare in extremis con due altre due soluzioni, sempre naturali ma più aggressive.

Continue reading

Brush away

La colla è tra le cose più noiose da rimuovere soprattutto sugli oggetti di plastica. Etichette scolorite o parzialmente scollate, adesivi che hanno lasciato tracce di colla sulle superfici sono antiestetici e “appiccicosi”, ma non impossibili da eliminare.


Se avete rivestito il frigorifero o la carena della moto con adesivi che col tempo si sono scoloriti o staccati lasciando dietro di sé solo tracce di colla è bene rimuoverli definitivamente. Sugli oggetti in plastica si può utilizzare persino una sgrassatore tipo WD40 (fare prima un test perché alcune plastiche a contatto con questo prodotto possono sciogliersi), oppure del solvente per unghie o della nafta.

Continue reading

EasyFeelSigaretta

Alcuni suggerimenti per eliminare definitivamente l’odore di fumo in casa. Il primo passo da fare è lavare frequentemente tappeti, tende e tessuti dove si impregnano nicotina e tabacco.


Non c’è nulla di più sgradevole che entrare in una casa e sentire puzza di fumo. Anche i fumatori più incalliti, mal sopportano l’odore del fumo tra le mura di casa. Se non riuscite a liberarvi da questo brutto vizio, sicuramente sarà più semplice evitare quel persistente e nauseante odore di fumo stagnato nel vostra abitazione. Il primo passo da compiere è avere costanza nel lavare con una certa frequenza tappeti, tende, rivestimenti di divani e poltrone, tovaglie, coperte, lenzuola e asciugamani. Il lavaggio costante è importante perché tabacco e nicotina impregnano i tessuti. Aggiungete direttamente nel cestello della lavatrice alcune scaglie di sapone di Marsiglia e anche qualche goccia di essenza non oleosa. Se siete fumatori incalliti ricordate di aerare sempre tutti i vani della vostra casa.

Continue reading

EasyFeelMacchie

Alcuni consigli per pulizia dell’ufficio: scrivania sporca e macchiata? Dite addio alla macchie di inchiostro sulla scrivania dell’ufficio.


Pulire e tenere in ordine la scrivania è molto importante per una questione estetica e anche per praticità. Così non perderete penne o documenti importanti! Se la scrivania è in legno eliminare le macchie di inchiostro non è difficile, ma sarà sicuramente un’operazione delicata in quanto bisogna usare detergenti speciali. Se la macchia si secca è molto probabile che diventi difficile rimuoverla. Ecco allora alcuni consigli su come fare. Per eliminare le macchie di inchiostro diventa fondamentale intervenire tempestivamente nel momento in cui l’inchiostro è ancora fresco.

Continue reading

EasyFeelMacchie

I trucchi per pulire la plastica. Macchie di vernice? Eliminarle in poche mosse.


Se avete pitturato casa da soli o avete affidato il lavoro ad un imbianchino esperto, sapete bene che vi tocca poi eliminare da tutte le superfici di casa le gocce e le macchie di pittura. Vi capiterà di trovarle anche nei posti più inaspettati, anche in zone della casa non interessate dal lavoro. Dovrete allora munirvi di santa pazienza e iniziare a pulire. La vernice o pittura che sia non è facile da eliminare, non tanto perché non si riesce a pulire le superfici quanto piuttosto perché rimane un fastidioso alone sul pavimento se non vien tolta in modo adeguato. Quindi vi toccherà utilizzare diversi espedienti, pezzoline ruvide e quant’altro per eliminare definitivamente la vernice.

Continue reading

EasyFeelBucatoJpg

I rimedi per togliere quelle fastidiose macchie di erba dai vestiti. Ogni tessuto macchiato dall’erba deve essere trattato in modo specifico, evitando in questo modo che si possa rovinare.


Le macchie di erba sui vestiti sono più resistenti di quanto si immaginare. Togliere non è comunque un’impresa impossibile, ma è una corsa contro il tempo. Più la macchia secca, più è faticoso rimuoverla dai tessuti. Gli indumenti dei bambini sono sempre quelli più a rischio di macchie d’erba. Se avete dei dubbi e non vi sentite sicure sul risultato del lavaggio, delegate questo compito a EasyFeel, agenzia di pulizia che si occupa anche del bucato di casa vostra. A seconda del tipo di tessuto macchiato, si interverrà con appositi rimedi.

Continue reading