EasyFeelRuggine

Alcuni trucchi per togliere la ruggine dalle piastrelle.


La ruggine è il nemico numero uno della maggior parte dei metalli e si crea quando metallo, aria, acqua e sporco vengono a contatto. Ma spesso mobili o oggetti in metallo arrugginiti rischiano di macchiare anche altro, come ad esempio il pavimento. Togliere la ruggine dalle piastrelle non è facile, soprattutto se si tratta di mattonelle delicate.I rimedi per eliminare la ruggine dalle piastrelle sono tanti, alcuni più efficaci di altri, alcuni più naturali di altri. Se i prodotti in commercio non vi hanno soddisfatto potete rimediare creando delle misture naturali a base di aceto bianco oppure con un mix di limone e sale. In entrambi i casi bisogna creare una soluzione da lasciare agire sulla macchia di ruggine per alcune ore. Se la macchia è resistente potete provare in extremis con due altre due soluzioni, sempre naturali ma più aggressive.

Prima opzione: sfregare pomice in polvere sulla macchia inumidendola con un po’ di aceto. La seconda soluzione invece prevedere l’utilizzo di una patata: tagliatela a metà e cospargente l’interno con del bicarbonato. Utilizzate la patata come fosse una spugna e sfregatela sulla macchia di ruggine.

Alcuni utilizzano anche la Coca Cola per togliere la ruggine sulle grandi superfici. Ma economicamente non conviene tanto.Per trasformare la casa in un’oasi del pulito potete rivolgervi alla mani esperte degli operatori di EasyFeel. Un team di operatori specializzati e altamente referenziati che sapranno risolvere tutti i vostri problemi in tema di pulizia. Disponibili ad ogni ora e anche con poco preavviso. Il servizio di EasyFeel è concorrenziale. Il prezzo all’ora è al di sotto della media nazionale ma il servizio è decisamente superiore. Per ulteriori informazioni e per leggere i feedback lasciati dai clienti basta iscriversi al sito EasyFeel.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment