EasyFeelTendeEsterne

Tende esterne da pulire. Ecco i trucchi degli esperti.Mille usi del vapore: addio allo sporco dalle tende.


Nella maggior parte dei casi per pulire qualcosa si tende ad utilizzare l’acqua, sarà anche perché da una sensazione di pulizia. Ma non sempre è possibile lavare qualcosa. È il caso per esempio delle tende esterne. Come si fa a lavare qualcosa che non si può smontare? In alcune situazioni le tende da esterno possono essere tolte dalle loro guide e lavate ma si tratta di un vero e proprio lavoraccio. Purtroppo però si tratta di una di quelle cose della nostra casa che ospita tanti tanti batteri e soprattutto tanta sporcizia. Bisogna quindi non solo pulire le tende ma disinfettarle, soprattutto se si hanno inquilini allergici al polline per esempio o alla polvere.

Le opzioni sono due. La prima prevede l’uso del vapore che è in assoluto il miglior strumento per distruggere ogni tipo di batterio e di sporcizia. Vi dovrete procurare una macchina a vapore con la quale pulire le tende. Il vapore non solo eliminerà lo sporco ma anche i batteri che si sono annidati tra le fibre della vostra tenda. Se non riuscite a recuperare una macchina a vapore dovrete trovare dei surrogati. A vostra portata avrete sicuramente il ferro da stiro. Meglio ancora se possedete il ferro a vapore, la classica stirella. Avrete lo stesso risultato. Potrete migliorare i risultati spruzzando sulla tenda, prima di passare il getto a vapore, una mistura di acqua e limone. Quando il vapore passerà sul tessuto toglierete lo sporco ma vi rimarrà il profumo di limone.

Pulire le tende da esterno è un lavoro difficile, soprattutto se non avete gli strumenti giusti. Se non sapete come fare potete rivolgervi al team di EasyFeel. Saranno gli operatori di EasyFeel a portare l’occorrente per pulire la vostra casa e trasformarla in un’oasi del pulito. Basta poco per iscriversi al sito di EasyFeel e prenotare un appuntamento anche con poco preavviso.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment