pell

Per mantenere la nostra pelliccia sempre come nuova occorrono prodotti specifici e non aggressivi.

La pelliccia è un capo intramontabile indicato per serate ed eventi importanti. Essendo un capo molto delicato, la pelliccia ha bisogno di un’accurata manutenzione per mantenerla lucente e morbida nel tempo.

Come conservare i capi in pelliccia

Per evitare che i capi in pelliccia si sporchino e si rovinino progressivamente, perdendo lucentezza, bisogna innanzitutto conservarli nel modo giusto tra un utilizzo e l’altro: non riporli in custodie di plastica, che non li farebbero respirare, ma preferisci custodie in cotone, e periodicamente tirali fuori per arieggiarli e scrollarli delicatamente, in modo da proteggerli da tarme e polvere. Assicurati inoltre di riporre i capi in pelliccia, durante i mesi caldi, insieme a naftalina o altri prodotti antitarme.

Come pulire i capi in pelliccia

Che si tratti di una giacca o di un cappello è sempre sconsigliabile lavare la pelliccia in lavatrice e con metodi fai-da-te, per evitare di creare danni irreparabili. Se non vuoi affidarti ad una lavanderia, ecco come pulire il tuo cappello di pelliccia in modo sicuro.

Per prima cosa procurati una spazzola con setole morbide da passare delicatamente sul pelo del cappello di pelliccia. In questo modo spazzolerai via tutta la polvere e farai risplendere il pelo. Se oltre alla polvere ci sono macchie persistenti, puoi utilizzare per la pulizia del tuo cappello di pelliccia un panno morbido in cotone e alcune gocce di petrolio oppure trielina. Passa il panno delicatamente seguendo il verso del pelo del tuo cappello di pelliccia e noterai da subito che la tua pelliccia risulterà più lucida e morbida. Terminata l’operazione di pulizia, passa sul cappello in pelliccia del gesso in polvere o della sabbia sottile, poi sbattilo e spazzolalo nuovamente. Se hai bisogno di consigli per lavare i tuoi capi delicati puoi consultare il sito di EasyFeel. EasyFeel è una realtà completamente italiana che nasce per offrire servizi di pulizia e stiratura a domicilio. Prenotando il tuo appuntamento con un semplice click dal tuo smartphone potrai ricevere a casa la visita di un addetto EasyFeel che ti aiuterà a svolgere le tue faccende domestiche. Cosa aspetti, collegati al sito EasyFeel per ulteriori informazioni!

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment