Sanitari senza batteri in pochi gestiEasyFeelCrema

Eliminare i batteri, pulire e igienizzare i sanitari come wc, bidet, lavabo etc è fondamentale, soprattutto se in casa si hanno bambini che possono toccare le diverse superfici. In commercio esistono numerosi detergenti chimici pensati per la pulizia dei sanitari. Si tratta però di prodotti spesso costosi e che, in alcuni casi, possono generare anche fastidi o allergie. Se si cercano delle soluzioni alternative, più naturali ed economiche, ecco allora come fare da soli una crema antibatterica per pulire i sanitari della nostra casa o del nostro ufficio.

 

Ingredienti necessari:
  • 1 cucchiaio di acqua tiepida
  • 1 cucchiaio di succo di limone o aceto bianco
  • 3/4 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 10 gocce di olio essenziale di tea tree

Il bicarbonato, l’aceto e il limone hanno un ottimo potere disincrostante, disinfettante e igienizzante e sono quindi degli eccellenti antibatterici naturali. L’olio essenziale di tea tree, detto anche olio di melaleuca, è noto per il suo potere antibatterico e rende quindi estremamente efficace la crema per sanitari fatta in casa. Se volete potete aggiungere anche delle gocce di timo o bergamotto, che servono, invece, per dare alla crema antibatterica una profumazione più gradevole e piacevole.

Come utilizzare la crema antibatterica per i sanitari

Mescolate tutti gli elementi in una bacinella sino ad ottenere un composto cremoso, con una densità simile allo yogurt. Prendete quindi una pezzetta e procedete con questo prodotto alla pulizia dei sanitari. Infine, risciacquate e asciugate con un panno morbido. Fate solo attenzione a non versare il limone puro su piani di marmo pregiati perché potrebbe corroderli.

Fare da soli una crema antibatterica per i sanitari però non sempre è possibile. Se non si ha tempo, la voglia o la possibilità di prendersi cura della propria casa o del proprio ufficio da soli, allora la soluzione ideale è rivolgersi a EasyFeel, una startup italiana specializzata, grazie ai suoi collaboratori, nella pulizia di ambienti domestici e di uffici. Basta un click per prenotare il servizio di cui necessitate, nel giorno e nella fascia oraria che preferite. EasyFeel vi garantisce massima professionalità e flessibilità a prezzi davvero vantaggiosi.

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment