www.martinabarbon.com

Vi piace il legno e siete amanti dei rimedi fai da te, ma anche delle soluzioni naturali?

Ecco, allora, alcuni consigli utili per lucidare i mobili di legno con soluzioni pratiche, efficaci e naturali. Per godere pienamente del vostro mobile di legno, sia per quanto riguarda l’estetica sia in relazione alla pulizia, occorre averne una cura costante e delicata. Il legno, sia ad effetto grezzo sia lucido, si adatta molto bene in qualsiasi stanza della casa e per gli esterni. Nonostante sia un materiale molto resistente, con il tempo e con l’usura potrebbe perdere la sua bellezza originaria. Ecco perché è importante la manutenzione del legno, meglio ancora se eseguita con soluzioni naturali. Innanzitutto, prima di procedere con ogni ulteriore trattamento, è necessario eliminare la polvere dai vostri mobili di legno. Fatto questo, potete preparare la vostra soluzione naturale per lucidare i mobili in legno.

Come preparare una soluzione lucidante a base di succo di limone

Ingredienti necessari:
  • acqua tiepida
  • 20 gocce di succo di limone
  • sapone di Marsiglia

In un recipiente mescolate tutti gli ingredienti, quindi passate con una spugna morbida il prodotto così ottenuto sul vostro mobile di legno e lasciatelo asciugare, poi ripassatelo con un panno di camoscio (o un altro materiale molto morbido). Se il vostro obiettivo è un mobile di legno pulito, ravvivato, ma anche lucido, provate un’ultima passata con qualche goccia di olio d’oliva. Il risultato vi sorprenderà!

Come preparare una soluzione lucidante a base di birra

 

Ingredienti necessari:
  • 1 litro di birra
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 2 cucchiai di cera d’api

Per preparare questa miscela è necessario unire tutti gli ingredienti e farli bollire, poi quando la soluzione si sarà raffreddata sarà possibile applicarla sul legno. Lasciate asciugare il vostro mobile di legno e poi ripassatelo con un panno di camoscio. Questa soluzione è particolarmente indicata per lucidare il legno di quercia. Questi metodi sono efficaci e soprattutto naturali, ma necessitano di un bel po’ di tempo per essere portati a termine. Se non volete rinunciare al relax, ma nemmeno alla cura dei vostri mobili di legno, chiamate EasyFeel! Attraverso una semplice prenotazione sul sito internet di EasyFeel, potrete richiedere l’intervento di operatori esperti di ogni problema relativo alla pulizia della casa e dell’ufficio.

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment