È arrivato il momento del cambio stagione! Come fare se vi ritrovate colmi di maglioni vecchi e induriti?
Ecco alcune soluzioni naturali per ammorbidire i capi delicati e indossarli come se fossero nuovi di zecca.

 

Quali prodotti usare per ammorbidire i maglioni infeltriti

 

I capi d’abbigliamento delicati, come quelli di lana, sono spesso soggetti ad infeltrimento, ovvero tendono a indurirsi con il tempo e dopo ripetuti lavaggi.

maglQuesto però non significa che un indumento infeltrito debba necessariamente essere buttato via! Esistono, infatti, soluzioni naturali per ammorbidire i capi delicati. Se non siete stati previdenti e non avete avuto cura di lavare a mano o con tecniche specifiche la lana (o altri parti colari tessuti) tutto ciò che dovete fare è procurarvi del comunissimo bicarbonato di sodio.

Il bicarbonato di sodio è ricco di proprietà e pertanto si presta bene ad essere utilizzato per lavori domestici e non solo. Inoltre è economico e facilmente reperibile in qualsiasi supermercato. Il bicarbonato non è una sostanza aggressiva e questo lo rende la soluzine ideale per trattare i tessuti delicati, sia in caso di macchie sia per infeltrimento.

Come ammorbidire i capi con il bicarbonato di sodio

 

Una volta acquistato del bicarbonato di sodio, bicprocedete in questo modo: riempite una bacinella con acqua e bicarbonato e immergete il maglione infeltrito, lasciandolo in ammollo per un paio d’ore. Risciacquate poi il capo con acqua tiepida. Nella soluzione di acqua e bicarbonato potete provare ad aggiungere anche del latte se vedete che il tessuto non è particolarmente rovinato. In situazioni tragiche, potete tentare di lasciare il capo immerso in acqua e bicarbonato anche per un’intera notte! Generalmente il rimedio di acqua e bicarbonato dovrebbe funzionare anche per condizioni particolarmente disastrate!

Imprese di pulizie per la casa

 

Tuttavia, se non avete tempo o voglia di gestire queste incombenze domestiche, o se per farlo siete costretti a tralasciare altri lavori casalinghi, potete contare sull’aiuto di EasyFeel, che vi metterà in contatto con un operatore specializzato: risparmierete tempo, denaro ed energie con risultati stupefacenti! Occorre un solo minuto per prenotare i servizi di EasyFeel. Il cambio di stagione, finalmente, non sarà più un problema!

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment