Come pulire la camera da letto

Camera da letto pulita e profumata.

Pulire efficacemente la camera da letto anche in poco tempo.

Fin da piccoli ci insegnano a mettere in ordine la camera da letto, anzi la prima cosa che viene insegnato ai bambini è proprio come rifare il letto. Man mano che si cresce i compiti assegnati dalle mamme aumentano: togliere la polvere, spazzare, lavare.

Comunque, per pulire la camera da letto in modo completo e a fondo ci sono dei trucchetti che faciliteranno di molto il vostro lavoro. Basta avere gli strumenti giusti. Almeno una volta a settimana si può e si deve “rivoltare” la camera da letto così da dare – come si suol dire – una rinfrescata anche all’ambiente. Primo passo. Disfare il letto e lavare la biancheria. Piumoni, cuscini, materasso e quant’altro devono essere battuti o passati con l’aspirapolvere così da rimuovere polvere e allergeni. Smontare e lavare, dove presenti, le tende della camera da letto. Anche sulle tende infatti si accumula tantissima polvere. A questo punto, dopo aver tolto la polvere dalle superfici con un panno umido – ricordatevi anche il lampadario, testiera letto e armadio – e aver passato la scopa elettrica in ogni anfratto della camera – compreso il termosifone – rimboccatevi le maniche e iniziate a lavare. Cominciate dalle finestre e completate con una doppia passata al pavimento.

Pulire la camera da letto a fondo cambierà completamente l’aria che si respira in casa e vi metterà anche di buon umore. Completate con lenzuola fresche di bucato e rifate il letto.

Se da soli non riuscite a fare tutto potete chiedere aiuto ad un team di esperti quali sono gli operatori di EasyFeel. Selezionati con cura, con referenze certificate e 100% made in Italy. Anche con poco preavviso, EasyFeel vi assicura un servizio di pulizia impeccabile, inclusa stiratura.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment