Allergia alla polvere, come spolverare

Non rinunciare alle faccende domestiche combatti l’allergia alla polvere.

Ecco per te i consigli degli esperti per pulire la tua casa.

L’intolleranza alla polvere non è una semplice allergia stagionale. Purtroppo chi soffre di questa fastidiosa patologia deve combatterla tutto l’anno. Ambienti chiusi e livelli di acari molto elevati, possono portare infiammazioni alle vie respiratorie, fastidi agli occhi e problemi alla pelle.

Purtroppo non esiste ancora una cura che risolva definitivamente il problema, spesso le persone affette da questa allergia non sanno come pulire e in particolare come spolverare la propria casa per paura di stare male.

Secondo gli esperti, un ambiente molto umido favorisce la proliferazione degli acari, l’ideale sarebbe trasformare la nostra casa in un ambiente secco con l’uso dei condizionatori e di deumidificatori, inoltre non bisogna riempire la nostra casa di oggetti e soprammobili che tendono ad attirare la polvere.

Gli acari vivono soprattutto su tessuti, tappeti e materassi quindi è consigliabile ricoprire quest’ultimi con appositi teli anti-acaro disponibili in tutte le farmacie.

Possibilmente, bisogna spolverare gli ambienti quotidianamente con un panno umido in grado di raccogliere tutto lo sporco e i parassiti senza sollevare la polvere e pulire i pavimenti utilizzando una scopa elettrica a vapore secco.

Se il tuo livello di allergia alla polvere è molto alto forse è il caso di delegare la pulizia della casa a qualcun altro. Potresti affidarti ad esempio ad una ditta di pulizia evitando così il rischio di stare male. Esistono tantissime imprese di pulizia a domicilio, come il servizio offerto da EasyFeel, formata da addetti altamente qualificati per lavori di pulizia domestica e di uffici. Puoi prenotare il tuo appuntamento online registrandoti sul sito di EasyFeel, un addetto arriverà a casa tua nel giorno prescelto, così eviterai di arrecare danni alla tua salute con le pulizie domestiche.

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment