www.martinabarbon.com

Organizzare la pulizia della casa con il marito vi libererà da molte incombenze Alcuni consigli pratici su farvi aiutare da vostro marito nei lavori di casa


Organizzare le pulizie della casa facendosi aiutare dal marito si può! E’ solo una questione di metodo e di organizzazione mentale. La cooperazione di entrambi nella pulizia dell’appartamento, produce effetti positivi sia sotto l’aspetto della tenuta dell’alloggio, che nella vita quotidiana di coppia. Se vostro marito è invece totalmente refrattario alle pulizie della casa, allora forse è il caso di rivolgervi a una seria impresa di pulizia come la EasyFeel, professionisti del pulito. Siete ostinate e volete provare a convincere la vostra dolce metà su quanto utile collaborare alla tenuta della casa? Spiegategli, come solo voi sapete fare, che organizzare insieme le pulizie della casa è fondamentale per ritrovare un po’ di tempo libero da trascorrere insieme.

La prima cosa da fare è preparare un planning sul quale annotare la suddivisione dei compiti: spolverare i mobili, passare l’aspirapolvere, pulire il bagno e la cucina. In una colonna a parte andranno segnati i cosidetti lavori di fino come lavare i vetri, cambiare i tendaggi e via dicendo. Fate scegliere al marito il tipo di lavoro che potrebbe risultargli più facile (solitamente gli uomini sono più portati a passare l’aspirapolvere). In questo modo vi toglierà un po’ di lavoro da fare, e state certe che avrà più cura della casa e attenzione a non sporcare il pavimento, perché poi toccherà lui a pulirlo. Nel caso si dovesse stancare dopo qualche mese, provate con ad assegnargli un altro compito. Se con il passare del tempo dovesse inventare scuse per saltare il turno, rassegnatevi e interpellate EasyFeel, che grazie a operatori affidabili e con provata esperienza, è in grado di darvi un grande aiuto nella pulizia della vostra casa.

Rossella Biasion

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment