Come fare asciugare vestiti all’aperto

Mentre in America è vietato stendere la biancheria e i vestiti all’aperto, in Italia è un’usanza secolare nonché comoda e salutare.

Come fa rasciugare perfettamente i vestiti all’aperto?Ecco alcune dritte.

Innanzitutto stendere i vestiti all’aperto e lasciarli asciugare è più salutare per noi: lasciar asciugare gli abiti in casa, infatti, può provocare più o meno serie infezioni ai polmoni e alle vie respiratorie e favorisce la formazione di muffa sulle pareti e sui vestiti stessi.

In secondo luogo un tessuto ben steso è stirato a metà e asciuga più velocemente: quindi che abbiate uno stendino o il classico filo sul quale stendere i panni la cosa importante e fondamentale è stendere il capo d’abbigliamento il più linearmente possibile. Non sovrapporre i vestiti, allargarli e appianarli con le mani è il metodo ottimale per avere dei panni asciutti più velocemente e quasi del tutto stirati.

Inoltre il sole funge da antibatterico, quindi i vostri capi lasciati asciugare all’aperto non solo asciugheranno più velocemente e saranno praticamente stirati, ma soprattutto saranno profumati, morbidi e disinfettati grazie al calore e alla luce solare.

Ovviamente bisogna seguire un unico, fondamentale accorgimento: per stendere all’aperto serve spazio e questo spazio deve essere necessariamente il più pulito possibile, libero da fumo o smog che possono macchiare i capi e dargli dei cattivi odori.

Se non si ha tempo, modo o voglia di stendere all’aperto i panni per lasciarli asciugare naturalmente ci si può affidare al personale italiano e certificato di EasyFeel, sempre disponibile e che offre un servizio ottimale ad un prezzo più basso della media.

Benedetta Talluto

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment